Powerwalker cosa devo fare??

Pubblicità

Superic

Utente Attivo
Reazioni
87
Punteggio
46
Ciao a tutti, nel 2018 su vostro consiglio ho comprato questo Powerwalker: POWERWALKER - Gruppo di continuità UPS Line-InterActive VI1000PSW 1000VA 700W (Onda Sinusoidale Pura) con 4 prese SCHUKO ( https://www.eprice.it/d-8976002 ).
Usato per anni per PC, monitor e televisore, questa mattina, contemporaneamente ad un fulmine ha smesso di funzionare o meglio si é spento il pc ed ho dovuto riaccendere pc e tutte cose.
Suppongo sia arrivato il momento di cambiare la batteria, ma non ho la piú pallida idea di quale usare, quante ne servono e dove comprarle😅
Qualcuno saprebbe aiutarmi??

Grazie in anticipo!!!

ne servono 2. Le ho cambiate proprio in questi giorni.
Prima però devi capire se il problema sta nelle batterie o altrove (parlavi di un fulmine, non vorrei abbia fatto danni), ma su questo lascio la parola agli esperti.

Il computer si riaccende, anche se visto il maltempo lo sto tenendo spento (anche se mi servirebbe). Suppongo sia quindi un problema della batteria ormai arrivata a fine vita. Spero mi risponda presto qualcuno in modo da poterla ordinare oggi stesso ed evitare danni al PC. Sono un po'spaventato visto che comunque sarò costretto ad accenderlo presto per lavoro.
@Kelion scusa se ti taggo ma ho visto che ne sai parecchio sull'argomento

Ultima modifica:
Il computer si riaccende, anche se visto il maltempo lo sto tenendo spento (anche se mi servirebbe). Suppongo sia quindi un problema della batteria ormai arrivata a fine vita. Spero mi risponda presto qualcuno in modo da poterla ordinare oggi stesso ed evitare danni al PC. Sono un po'spaventato visto che comunque sarò costretto ad accenderlo presto per lavoro.
@Kelion scusa se ti taggo ma ho visto che ne sai parecchio sull'argomento
Ciao. Devi controllare il funzionamento dell'UPS. E' strano che non regga dopo il fulmine specie se prima di esso reggeva. Descrivi meglio il comportamento dell'UPS. Ha una protezione da fulmine integrata ma potrebbe essere stata danneggiata.
Verifica se sul display sul livello di carica batteria in basso a destra appare la scritta Fault accanto al triangolo col punto esclamativo. Quando è la batteria ad essere fallata suona ogni 2 secondi. Altri tipi di guasti sono segnalati da suoni continui

Ultima modifica:
In realtà non vedo niente di anomalo nel display, però l' episodio si è ripetuto ieri sera 😭 Ti allego una foto dello stesso.20221204_082250.webp

In realtà non vedo niente di anomalo nel display, però l' episodio si è ripetuto ieri sera Ti allego una foto dello stesso.Visualizza allegato 447180
Stacca il cavo di alimentazione dell'ups mentre il PC è acceso e collegato e vedi quanto resiste. L'ups è collegato col cavo USB al PC? Il software viewpower è in funzione?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Stacca il cavo di alimentazione dell'ups mentre il PC è acceso e collegato e vedi quanto resiste. L'ups è collegato col cavo USB al PC? Il software viewpower è in funzione?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Purtroppo il Software non era installato perché in seguito ad una formattazione del PC non avendolo mai usato ne capito come funzionasse, non l'ho più reinstallato🤦‍♂️.
Reinstallato ora mi da questi valori:
Informazioni UPS
Modalità UPS Line Mode
Informazioni ingresso
Tensione ingresso 227.7 V
Informazioni batteria
Tensione batteria
27.5V
Capacità batteria
100%
Informazioni uscita
Tensione uscita
225.5V
Frequenza uscita
50 Hz
Livello carico
36%
Ho provato a fare "test automatico batteria" (Test automatico 10 secondi), solo che facendo click su start ha fatto il rumore che fa generalmente quando si toglie la luce e ha iniziato a fare biiip ininterrottamente per diversi minuti sono riuscito a interromperlo solo facendo click su "OFF" su Controllo allarme (spero di non aver fatto danni).
Ho provato a fare nuovamente il test, ha fatto di nuovo il rumore anche se stavolta nessun bip comunque il pc, il monitor e la tv durante il test non si sono spenti (avevo paura che succedesse).
Cosa devo fare??

io ho il tuo stesso modello e le mie batterie sono durate 3 anni e mezzo. e dove sto io va spesso via la luce quindi l'ho "testato" a lungo. il programma di gestione mai usato perchè non mi ha mai convinto e cmq reinstallato giusto per prova il giorno del cambio batterie e mi dava batterie ok al 100%. ma non reggevano neanche mezzo seondo scollegandolo dal muro. Cambiato batterie e rifunziona perfettamente.

ah bene.... solo che non so dove comprarle ne quali prendere.
Qualcuno saprebbe indicarmi il sito??

nella mia risposta sopra (la prima) ti ho linkato il mio topic dove mi è stata consigliata una batteria (che poi ho acquistato su ebay dallo stesso venditore, per mia comodità). Ricordati che ce ne vanno 2.

Ma sicuro che é lo stesso modello? Perché ho visto che ci sono diversi tipi dello stesso UPS (F,E....) Non vorrei trovarmi con delle batterie non compatibili.
Comunque volevo vedere anche cosa diceva @Kelion sui dati che ho postato.

Ma sicuro che é lo stesso modello? Perché ho visto che ci sono diversi tipi dello stesso UPS (F,E....) Non vorrei trovarmi con delle batterie non compatibili.

si è lo stesso modello, con le 4 schuko ed anche io acquistato su eprice

Si il tipo è quello.
Se hanno 4 anni cambiale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro