powerline...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
Buona domenica!
sono alla ricerca di prodotti powerline che possano rispondere alle mie esigenze.
vorrei evitare prodotti troppo entry-level, ma qualcosa che mi permetta di non avere troppi rallentamenti nella rete.
per il momento mi servono due terminali, uno al router e uno al pc fisso. purtroppo non mi è possibile tirare il cavo ethernet nelle canaline in quanto sono piene!
devo collegarci un pc fisso con il quale si giocherà, tanto!
vi chiedo una soluzione che sia espandibile nel futuro: aggiunta di nuove powerline per collegare altri dispositivi. tra i quali potrebbero esserci pc, tv e console!
per un upgrade futuro stavo pensando a un terminale powerline con due uscite ethernet per collegare la tv e la console assieme. esiste qualcosa del genere?
la mia rete al momento è tutta wifi pilotata da un ottimo archer d7. meglio rimanere sulla stessa marca?
l'acquisto verra fatto prevalentemente online, possibilmente dall'amazzone!

Sono tutto orecchie!!
grazie i anticipo
 

Batya

Utente Attivo
41
4
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D-E
HDD
OCZ Agility3 60GB
RAM
Corsair 2x4GB 1333MHz CL9
GPU
EVGA GTX750
Audio
integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 741MP + 2x Hannsg HE225DPB
PSU
Corsair GS500
Case
Antec 902 (Work in progress)
OS
Windows 7 64bit
Premessa: Tirare un bel cavo, a livello di performance, è sempre la soluzione migliore.

Detto questo, visto che la powerline passa via "cavo", dovrebbe comportarsi meglio del wifi. Sempre che non si utilizzino cavi dell'anteguerra.
Personalmente utilizzo una coppia di Zyxel da 600Mbps, tra le poche ad utilizzare una porta Gigabit (altri prodotti con Gigabit costano una fucilata). Non sono il modello più economico nè il più costoso, stanno sui 60€ a coppia.
Finora mi trovo bene.
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
Premessa: Tirare un bel cavo, a livello di performance, è sempre la soluzione migliore.

Detto questo, visto che la powerline passa via "cavo", dovrebbe comportarsi meglio del wifi. Sempre che non si utilizzino cavi dell'anteguerra.
Personalmente utilizzo una coppia di Zyxel da 600Mbps, tra le poche ad utilizzare una porta Gigabit (altri prodotti con Gigabit costano una fucilata). Non sono il modello più economico nè il più costoso, stanno sui 60€ a coppia.
Finora mi trovo bene.

grazie mille Batya. riesci a darmi il modello dello Zyxel?! cosi cerco qualche recensione online!
 

Batya

Utente Attivo
41
4
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D-E
HDD
OCZ Agility3 60GB
RAM
Corsair 2x4GB 1333MHz CL9
GPU
EVGA GTX750
Audio
integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 741MP + 2x Hannsg HE225DPB
PSU
Corsair GS500
Case
Antec 902 (Work in progress)
OS
Windows 7 64bit
Zyxel PLA5205, li trovi tranquillamente anche su Amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: Giacky91
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili