Powerline

pasta

Utente Attivo
1,312
13
ragazzi vispiego un attimo il mio problema: ho cambiato già 2 tipi di schede di rete wifi (una usb e una pci-ex) per collegare il mio pc al router belkin 54g (che va benissimo in quanto sugli altri dispositivi della casa wifi non ho problema, tipo notebook e coese simili) ma ho sempre dei problemi random nella connessione che ogni tanto si blocca, inconveniente poco adatto alle mie partite on-line. Non essendo possibile collegare il pc al router tramite cavo lan, vorrei chiedervi:

1. nel mio caso l'uso di adattatori powerline mi puo risolvere il problema?

2. andranno meglio di una scheda di rete wifi?

3.se si anche il piu economico o almento di un certo taglio?

4. la connessione è stabile e adatta al multiplayer?

5. possono essere tranquillamente messi su una scarpetta o una doppia presa? (sia sul lato pc che sul lato router)
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
ragazzi vispiego un attimo il mio problema: ho cambiato già 2 tipi di schede di rete wifi (una usb e una pci-ex) per collegare il mio pc al router belkin 54g (che va benissimo in quanto sugli altri dispositivi della casa wifi non ho problema, tipo notebook e coese simili) ma ho sempre dei problemi random nella connessione che ogni tanto si blocca, inconveniente poco adatto alle mie partite on-line. Non essendo possibile collegare il pc al router tramite cavo lan, vorrei chiedervi:

1. nel mio caso l'uso di adattatori powerline mi puo risolvere il problema?

2. andranno meglio di una scheda di rete wifi?

3.se si anche il piu economico o almento di un certo taglio?

4. la connessione è stabile e adatta al multiplayer?

5. possono essere tranquillamente messi su una scarpetta o una doppia presa? (sia sul lato pc che sul lato router)

Ciao!
1) Forse.
2) Come stabilità probabilmente si, come ping dipende...
3) No, uno non vale l'altro...
4) Vedi punto 2).

Se vuoi giocare online con buona stabilità e con il miglior ping che la tua linea può offrire devi per forza connetterti con un cavo ethernet. Altre soluzioni sono solo surrogati con cui andrai sempre a perdere qualcosa in termini di qualità.

Potresti comprare un modem router N a doppia banda simultanea, ma comunque se sei lontano dal router e/o ci sono ostacoli fisici e interferenze elettromagnetiche in mezzo probabilmente avrai ancora qualche problema.

Puoi prendere i powerline, il segnale sarà più stabile (perchè comunque si tratta di trasmissione su filo, anche se elettrico) ma la qualità del segnale dipenderà ancora dalla distanza, dalla bontà dell'impianto elettrico, dal numero di altri dipspositivi collegati alla rete elettrica.

Per quanto riguarda la ciabatta ogni dispositivo che interponi tra il powerline e l'impianto elettrico produrrà un'attenuazione (se non un blocco) del segnale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili