DOMANDA Powerline

Pubblicità

mao1992

Utente Èlite
Reazioni
141
Punteggio
111
Ciao ragazzi,

Sto ristrutturando la mia casa e a breve (breve ma non brevissimo) devo passare un cavo ethernet da un punto all'altro della casa, ma prima di quello avrei necessità di spostare già la postazione, vorrei usare dei powerline senza wifi (poiché il wifi copre tutta la casa, ma mi serve quella cablata per il pc), sarà un lavoro che dovrà durare qualche mese.
Che powerline mi consigliare?

Cosa mi consigliate come prodotto? (poi so già come riutilizzarlo, quindi potrò avere un blando utilizzo in futuro, non per necessità, solo per non sprecarli)
Allego uno schema molto easy su come dovrei cablare (Così se avete consigli da dare li posso applicare prima di fare il lavoro), adesso il router si trova al piano terra, il cavo dovrà andare al primo piano in un angolino della casa, risalendo fino al sottotetto, per poi spostarsi sopra l'altra stanza e scendere alla postazione.

Grazie mille a tutti in anticipo.

Allegati

• Linea internet.webp
    Linea internet.webp
    10.3 KB · Visualizzazioni: 1
Che powerline mi consigliare?
nessuna: accetta un po' di scomodità e stendi per terra un cavl LAN lungo quanto vuoi (fino a 100 m non perdono prestazioni)
brutto ma funzionale, e ti costa pochissimo, lo rimuovi quando fai i lavori

nessuna: accetta un po' di scomodità e stendi per terra un cavl LAN lungo quanto vuoi (fino a 100 m non perdono prestazioni)
brutto ma funzionale, e ti costa pochissimo, lo rimuovi quando fai i lavori
Purtroppo non lo posso fare, sia per questione di porte (c'è ne sono almeno 3 sotto il quale non passa quasi niente) e passaggi (scale, camera del bambino, dove gioca e spesso corre, rimarrebbe lì anche di notte e quindi ci sarebbe il rischio di inciampare poiché il piano di sopra è la zona notte; non voglio nemmeno fissarlo ai muri perché sono stati appena rasati e pitturati, quindi non vorrei metterci già le mani con stuccature e macchie varia quando dovrò rimuovere l'ipotetico filo temporaneo).
Per quello in Powerline sarebbe un utile accrocchio per qualche mese finché non mi mettono il cavo fisso.

Per quello in Powerline sarebbe un utile accrocchio per qualche mese finché non mi mettono il cavo fisso
però con una powerline non è detto che avresti prestazioni ottimali o ragionevolmente superiori a quelle che potresti avere con WiFi a 5 GHz, hai fatto almeno la prova col WiFi che hai già? magari ti basta
altrimenti mi fido dei prodotti Fritzbox per normalmente ti direi il kit Powerline 1260
però visto che deve essere una soluzione temporanea spendici il meno possibile e prendi una cosa economica tipo TP-Link TL-PA717 (o analoghi), è venduto e spedito da Amz, lo provi, se va bene hai speso poco, se non va fai il reso e prendi quello Fritz

però con una powerline non è detto che avresti prestazioni ottimali o ragionevolmente superiori a quelle che potresti avere con WiFi a 5 GHz, hai fatto almeno la prova col WiFi che hai già? magari ti basta
altrimenti mi fido dei prodotti Fritzbox per normalmente ti direi il kit Powerline 1260
però visto che deve essere una soluzione temporanea spendici il meno possibile e prendi una cosa economica tipo TP-Link TL-PA717 (o analoghi), è venduto e spedito da Amz, lo provi, se va bene hai speso poco, se non va fai il reso e prendi quello Fritz
Il 5Ghz prende veramente poco purtroppo, per quello lo devo cablare per il pc fisso, basta appena per lo streaming dello smart tv perché ho un paio di muri portanti di mezzo.
Ti ringrazio, provo il TP-Link.

Buonasera

Vivo in appartamento a metà palazzo e ho la cantina nel seminterrato, la corrente di entrambi è collegata a un unico contatore (il mio).
In cantina non arriva la connessione dati al cellulare e per questo vorrei per piacere sapere se una power line potrebbe funzionare oppure cosa fare per avere almeno la connessione dati per le chiamate al cellulare.

Grazie

vorrei per piacere sapere se una power line potrebbe funzionare
se fa parte di un unico impianto elettrico teoricamente funziona, ma per saperlo ci devi provare in qualche modo (un amico che ha la powerline, un negoziante che può farti fare una prova...)
oppure cosa fare per avere almeno la connessione dati per le chiamate al cellulare
stendere un cavo LAN da esterno è fattibile o impossibile?

se fa parte di un unico impianto elettrico teoricamente funziona, ma per saperlo ci devi provare in qualche modo (un amico che ha la powerline, un negoziante che può farti fare una prova...)

stendere un cavo LAN da esterno è fattibile o impossibile?
Il cavo LAN non sarebbe fattibile perché dovrebbe penzolare dalla finestra e i condomini sottostanti sarebbero poco felici 🤣

Il cavo LAN non sarebbe fattibile perché dovrebbe penzolare dalla finestra
beh, inendevo una cosa fatta bene, una canalina esterna sul muro del palazzo con un cavo LAN da esterno. Come materiali sarebbe poca spesa, il costo sta nella manodopera e naturalmente nel nulla osta degli altri condomini...

@Kelion @r3dl4nce secondo voi funzionerebbe la powerline? io sono dubbioso

beh, inendevo una cosa fatta bene, una canalina esterna sul muro del palazzo con un cavo LAN da esterno. Come materiali sarebbe poca spesa, il costo sta nella manodopera e naturalmente nel nulla osta degli altri condomini...

@Kelion @r3dl4nce secondo voi funzionerebbe la powerline? io sono dubbioso
potrebbe funzionare se individua i cavi che appartengono allo stesso ramo d'impianto che va giù in garage e collega le powerline su quello. Insomma dovrebbe accorciare il tragitto facendogli fare la minor lunghezza possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro