Powerline vs Wifi

Pubblicità
scusa ancora, ma come mai non è indicato metterle sulle ciabatte? A causa del filo della ciabatta che non è in grado si sopportare troppi Ampere?

Ciao Iron .... se sono filtrate di sicuro i Power Line non funzionano.
Per le ciabatte normali in effetti non devono avere un cavo di prolunga lungo più di 1 metro. Il buon funzionamento dipende molto da come è "posato" il cavo e il tipico "arrotolamento" del cavo lungo à controproducente.
A volte è determinante anche rovesciare la posizione del PL sulla presa.

questa cosa sinceramente non l'ho mai capita. Come mai le ciabatte no? A causa di un filo troppo sottile che non fa passare grandi quantità di corrente? In questo caso, basterebbe cambiare il filo e metterne uno più spesso... e questo è anche il mio caso, in cui ho bisogno di usare il powerline in una stanza dove non ho prese di corrente... ed ho portato la corrente con un paio di ciabatte. Ho preso solo la struttura della ciabatta, e poi ho messo un filo io collegato direttamente al filo della presa a muro. E sinceramente non ci vedo molta differenza tra un collegamento a muro e un collegamento di questo tipo.

Io uso i PowerLine ormai da un po' e devo dire che fuzionano molto bene.
Ho solo un dubbio: è possibile che l'uso di questi dispositivi alteri il conteggio dei consumi elettrici sui nuovi contatori?

Grazie

Io uso i PowerLine ormai da un po' e devo dire che fuzionano molto bene.
Ho solo un dubbio: è possibile che l'uso di questi dispositivi alteri il conteggio dei consumi elettrici sui nuovi contatori?

Grazie
No. Il contatore registra l'assorbimento di corrente, non può venirne influenzato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro