Powerline TPLink e crash connessione internet.

nosense

Nuovo Utente
91
3
Buongiorno a tutti, ho un problema che mi affligge da qualche mese, cioè da quando ho installato delle powerline in casa per arrivare in punti dove il segnale wireless era veramente penoso. Configurazione fatta in pochi secondi, pairing immediato, non installate su ciabatte o multipresa, connessione internet molto stabile prima del loro utilizzo.
Dapprima ho acquistato un TL-PA411 per poter collegare un pc fisso, ping molto buono, non perde pacchetti e per qualche minuto naviga molto bene, poi di punto in bianco perde la connessione internet. Pensavo ad un problema di scheda di rete perché dopo 30 secondi circa tutto tornava a funzionare, non ci ho dato molto peso perché quello era un pc utilizzato principale per usi "comuni" quindi diciamo che mi sono accontentato. Poco dopo ho acquistato anche il kit powerline wireless e con gli apparati collegati ho notato che accadeva la stessa cosa e così ho fatto dei test e, stando vicino al modem, ho notato che la connessione internet saltava, come se facesse un reset ricevendo anche un nuovo ip.
Provato con due modem diversi, prima avevo il TPLINK wd8980, ora possiedo il fibra Telecom Technicolor 4130 (quello nero per fibra 200mb).

Non capisco come un powerline possa interagire sulla connessione internet... consigli su che approccio adottare per cercare di trovare una soluzione?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

cagoswky

Nuovo Utente
7
0
CPU
E660
Scheda Madre
ASROCK CONROE865PE
HDD
WESTERN DIGITAL 500GB
RAM
3GB DDR 400
GPU
ATI RADEON HD2600PRO AGP 512MB
Monitor
SAMSUNG SYNCMASTER 960HD
PSU
TCS 400W
OS
WINDOWS XP SP2 PROFESSIONAL
Succede anche a me!!! Io ho preso il TP-Link TL-PA4010PT

Non so come uscirne. La connessione di rete non crasha mai quando c'è la connessione diretta via ethernet, quindi escludo scheda di rete e router.
 

cagoswky

Nuovo Utente
7
0
CPU
E660
Scheda Madre
ASROCK CONROE865PE
HDD
WESTERN DIGITAL 500GB
RAM
3GB DDR 400
GPU
ATI RADEON HD2600PRO AGP 512MB
Monitor
SAMSUNG SYNCMASTER 960HD
PSU
TCS 400W
OS
WINDOWS XP SP2 PROFESSIONAL
Penso che siano i fili elettrici all'interno del muro. Infatti sono vecchi e secchi.:search:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili