PROBLEMA Powerline TP-Link TL-PA9020 KIT AV2000

Pubblicità

OCTuner

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
48
Buongiorno, ho un problema con la seguente powerline, ho una connessione che si aggira tra gli 80 e 90mb/s tutto bene fino quando ad un certo punto internet mi diventa estremamente lento faccio speed test e ho una connessione tra i 2 e 3 mb, mi basta staccare la powerline dall'alimentazione un secondo riattaccarla e la connessione ritorna a 90, cosa potrebbe essere?

La qualità da schifo dei prodotti Tplink.
Io proverei con delle powerline valide, se il problema persiste ancora allora sarebbe colpa di qualcosa che accendi nell'impianto, ma ne dubito
cosa consiglieresti, tenendo conto che vorrei avere almeno una 2000 con almeno due uscite

cosa consiglieresti, tenendo conto che vorrei avere almeno una 2000 con almeno due uscite
Forse se le due Powerline si trovano a uno o due metri di distanza e senza nessun altro apparato collegato ( che può creare interferenze), puoi sperare di avvicinarti a quella velocità, in ogni caso da intendersi divisa per 2 dato che viene sempre indicata insieme la velocità di download e upload massima teorica.
Se sono ad una certa distanza e con tutti gli apparati collegati alla rete ( come è normale in qualsiasi abitazione) quelle velocità sono solo utopiche.
Ti conviene puntare su modelli in teoria più lenti ma più reali come prestazioni ottenibili.

Se vuoi connessione 2 Gbps ti consiglio passare cavi in fibra ottica multimodale, switch 10 Gbps con SFP per la fibra ottica, schede di rete sui PC 10 Gbps.
Se invece vuoi la normale 1 Gbps, o passi cavo ethernet cat 6 o vai con powerline AVM Fritz 1260E però le prestazioni saranno comunque inferiori al cavo ethernet

Se vuoi connessione 2 Gbps ti consiglio passare cavi in fibra ottica multimodale, switch 10 Gbps con SFP per la fibra ottica, schede di rete sui PC 10 Gbps.
Se invece vuoi la normale 1 Gbps, o passi cavo ethernet cat 6 o vai con powerline AVM Fritz 1260E però le prestazioni saranno comunque inferiori al cavo ethernet
a me di powerline ne servirebbero 3 per ora in casa forse in futura da aggiungerne un altra cosa mi consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro