DOMANDA Powerline per Fibra?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rocco Capece

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
38
Salve a tutti, ieri ho attivato finalmente la fibra Telecom e sono passato da una connessione di 7 mega ad una 100 mega. Collegando l' ethernet al modem raggiungo la velocità in download di 98 Mb/s circa, ma naturalmente essa si abbassa collegando invece il notebook al WiFi. Avrei intenzione di assemblare il mio primo fisso, ma dovrei metterlo in camera, al piano superiore, mentre il modem si trova nel salone al piano inferiore: almeno con il fisso vorrei sfruttare quanta più velocità possibile, ma con il WiFi non se ne parla proprio. Ho pensato alla soluzione dei powerline, ma riuscirebbero a risolvere il problema? La distanza tra la camera e il salone è di circa 20 metri, considerando le scale.
Grazie in anticipo a tutti per la risposta

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Io ho la 100 mega Tim con 92 effettivi. Il test linea sul televisore, in sala, che dista dal modem in cameretta circa 10 metri, tramite powerline Nergear 500, mi da solo 20 mega. Con wifi, con tablet, stessa distanza, mi da anche 30 a volte 40 mega.

Forse dipende anche dalla qualità dell'impianto elettrico, il mio è vecchio di 40 anni. Sicuramente con i powerline c'è più stabilità.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Ciao RoccoCapece
Allora, i PowerLine sono la soluzione migliore per te al momento. Tieni conte che la velocità che prenderai dipende dal giro che fanno i cavi prima di arrivare in camera tua. Logico che se il giro per arrivare è piu lungo, meno prenderai.
Ciao

Ciao RoccoCapece
Allora, i PowerLine sono la soluzione migliore per te al momento. Tieni conte che la velocità che prenderai dipende dal giro che fanno i cavi prima di arrivare in camera tua. Logico che se il giro per arrivare è piu lungo, meno prenderai.
Ciao
Grazie mille, sinceramente non so proprio quale percorso facciano i cavi, penso che mi toccherà cambiare location per il PC

Io ho la 100 mega Tim con 92 effettivi. Il test linea sul televisore, in sala, che dista dal modem in cameretta circa 10 metri, tramite powerline Nergear 500, mi da solo 20 mega. Con wifi, con tablet, stessa distanza, mi da anche 30 a volte 40 mega.

Forse dipende anche dalla qualità dell'impianto elettrico, il mio è vecchio di 40 anni. Sicuramente con i powerline c'è più stabilità.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Purtroppo quelli son powerline 10/100, bisognerebbe provare con quelli gigabit.

Conviene passare un cavo lan; i powerline sono sensibili alle interferenze immesse nelle rete quali lavatrice, ecc

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Conviene passare un cavo lan; i powerline sono sensibili alle interferenze immesse nelle rete quali lavatrice, ecc

Lo so, ma sarebbe troppo complicato e dispendioso far passare cavi tra due piani

Lo so però utilizzando canaline, cassette di derivazione , ecc il lavoro è tutt altro che complicato

Lo so però utilizzando canaline, cassette di derivazione , ecc il lavoro è tutt altro che complicato

Mmm, devo informarmi allora, però convincere i miei sarà difficilissimo, anche perché farò l'ultimo anno di superiori e poi devo "emigrare" per l'Università

Mmm, devo informarmi allora, però convincere i miei sarà difficilissimo, anche perché farò l'ultimo anno di superiori e poi devo "emigrare" per l'Università

Anche se emigri all'università, il pc se ne possono servire tutti; mettila su questo aspetto e sicuramente convincerai i tuoi :party:. Nella stanza in cui vuoi passare il pc , per caso c'è una presa d'antenna?Se si, ti puoi servire del corrugato ove passa il cavo d'antenna per far passare un cavo lan cat 6 ; lascia stare i cavi lan schermati se i device in cui lo colleghi non hanno plug rj45 schermati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro