Powerline o Wifi Extender

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

volpeblu

Utente Attivo
Messaggi
135
Reazioni
2
Punteggio
38
Buonasera, avevo da chiedervi un piccolo consiglio.
Io ho una connessione telecom 30/3 col modem fibra (che non ha uPnP) questo modem ha una portata del wifi molto bassa in quanto non ha neanche le antenne esterne.
Non ricevo quindi il segnale in un angolo della casa dove vorrei giocarci con la ps4. Ovviamente non posso far passare il cavo ethernet per tutta la casa, quindi la mia domanda era:
È meglio secondo voi un powerline che poi attaccarò alla spina e collegato tramite ethernet alla play, oppure, mettere un wifi extender e collegare la console in wifi?
I miei dubbi erano la perdita di velocità connessione e le configurazioni delle porte.
Grazie

- - - Updated - - -

Up
 
Ciao, spero che qualcuno dia qualche informazione in piu' perchè sarei anche io interessato a conoscere i pro e i contro di entrambi i prodotti.
Io possiedo già un sistema powerline av500 (che comprai per collegarlo al decoder mysky)
a parte il fatto che una volta provai a collegarlo ad un pc portatile (per curiosita') ma dopo diverse prove e dopo 30 minuti passatti ad incazzarmi ho lasciato perdere ,non sono riuscito a collegarlo (credo che sia piu' una questione di mia ignoranza nel configurare questo tipo di aggeggio)
Ma cio' nonostante i led di stato di powerline mi danno sempre una velocita' di connessione bassa..
Lo rilevo tramite i led di stato ,che in questo caso è rosso (che dovrebbe significare il livello piu' basso di connessione) mentre l'arancione un livello medio e il verde un livello alto di connessione, che tra l'altro non ho mai raggiunto.
Non so a cosa possa essere dovuto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top