Powerline o Wifi Extender

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

volpeblu

Utente Attivo
135
2
CPU
Intel Pentium Processor
Scheda Madre
-
HDD
160GB
RAM
3 GB
GPU
Intel GMA 4500M
Audio
-
Monitor
-
PSU
-
Case
PC PORTATILE
OS
Windows 7
Buonasera, avevo da chiedervi un piccolo consiglio.
Io ho una connessione telecom 30/3 col modem fibra (che non ha uPnP) questo modem ha una portata del wifi molto bassa in quanto non ha neanche le antenne esterne.
Non ricevo quindi il segnale in un angolo della casa dove vorrei giocarci con la ps4. Ovviamente non posso far passare il cavo ethernet per tutta la casa, quindi la mia domanda era:
È meglio secondo voi un powerline che poi attaccarò alla spina e collegato tramite ethernet alla play, oppure, mettere un wifi extender e collegare la console in wifi?
I miei dubbi erano la perdita di velocità connessione e le configurazioni delle porte.
Grazie

- - - Updated - - -

Up
 

massiccio

Utente Attivo
53
3
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-4690 CPU @ 3.50GHz
Scheda Madre
ASRock > Fatal1ty H97 Performance
HDD
Samsung SSD 840 EVO 120GB - SEAGATE - Barracuda 7200.14 1 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7
RAM
G.Skill 8GB PC 1600 CL9 KIT ARES (LowP)
GPU
Gtx 970 Galax Hall Of Fame
Audio
Realtek HD audio integrata
Monitor
BenQ XL2411Z (HDMI)
PSU
XFX 650W TS650G (80+Gold)
Case
Corsair mid-tower Carbide Series® SPEC-03
OS
Windows 8.1 Pro Professional 64 bit
Ciao, spero che qualcuno dia qualche informazione in piu' perchè sarei anche io interessato a conoscere i pro e i contro di entrambi i prodotti.
Io possiedo già un sistema powerline av500 (che comprai per collegarlo al decoder mysky)
a parte il fatto che una volta provai a collegarlo ad un pc portatile (per curiosita') ma dopo diverse prove e dopo 30 minuti passatti ad incazzarmi ho lasciato perdere ,non sono riuscito a collegarlo (credo che sia piu' una questione di mia ignoranza nel configurare questo tipo di aggeggio)
Ma cio' nonostante i led di stato di powerline mi danno sempre una velocita' di connessione bassa..
Lo rilevo tramite i led di stato ,che in questo caso è rosso (che dovrebbe significare il livello piu' basso di connessione) mentre l'arancione un livello medio e il verde un livello alto di connessione, che tra l'altro non ho mai raggiunto.
Non so a cosa possa essere dovuto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili