DOMANDA Powerline o pendrive wireless usb?

Darkferes

Nuovo Utente
52
3
Salve a tutti,

ho fibra tim con modem tim hub. misurando la velocita' con speedtest oakla ottengo download 800mb e upload 100mb con latenza 8ms. in un'altra stanza, adiacente, dello stesso appartamento (su unico piano) ho un'altra postazione collegata a internet tramite powerline TL-PA8010P della tplink. 1 sul router tramite cavo e 1 su questa postazione sempre tramite cavo. su questa postazione raggiungo, sempre tramite speedtest oakla, download 150mb, upload 100mb e 8ms latenza. Ora, stavo pensando, se invece dei powerline usassi, su questa postazione, una netgear nighthawk A7000 o una tplink t9uh archer (sono pendrive wireless usb 3.0 che supportano oltre 1gb sulla banda 5ghz) forse potrei avere piu' dei 150mb che mi da il powerline. Tenendo conto che il segnale 5ghz wireless del modem dovrebbe superare solo un muro di 30cm, le porte delle 2 stanze sono sempre aperte.
Secondo voi avrei l'aumento di velocita'?
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Con la banda 5Ghz è sempre una scommessa.

Potenzialmente dovresti avere una banda più alta, concretamente potresti avere un risultato peggiore di quello che hai al momento. La banda 5Ghz è molto più suscettibile alle interferenze rispetto alla 2,4Ghz.

Personalmente ho optato per portare un cavo di rete al PC. Ne ho preso uno da 30 metri (anche se lo spazio in linea d'aria era di 3metri) ed ho fatto il giro largo senza forare nulla. Risultato: 990Mbps.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!