PROBLEMA POWERLINE NON FUNZIONA SENZA MODEM/ROUTER ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KUFURTAN

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti questa mattina mi è arrivato il kit powerline della tp-link ( vedi foto N°1).
Faccio tutto come si deve, procedure di collegameo ecc. ma in casa cmq nn ho ancora il segnale wi-fi.
La mia connessione è gia un po strana di suo, mi spiego : il segnale di partenza mi arriva da una parabola situata in un paese vicino, fino alla mia parabolina installata sul tetto di casa mia , da questa parte il cavetto che arriva direttamente in casa.
Per capirci meglio, dall'antenna principale alla mia antennina e wi-fi (credo) e dalla mia antennina al mio compiuter cablata.
Ora per collegarsi al mio compiuter passa attraveso una scatolina nera che nn so che cosa sia , (ved foto N°2) il filo rosa che vedete è quello che arriva dall'antenna infatti vedete sopra che sbuca al muro , quello bianco invece e attaccato al pc.( Mia conessiona abbituale ).Quello nero e semplicemente l'alimentatore dell'antella .
Mi sono detto a rigor di logica collego il cavetto bianco al powerline e dovrei avere linea wi fi in casa ( in teoria ).In fatti nn è successo nada .
Sul powerline i led sono tutti accesi anche quello della connessione dati ma rimane fissa( solo sul primo pw perche sul secondo nn si accende proprio) e sulle istruzione dice che e connessa ma non c'è nessun trasferimento dati perche se ci fosse dovrebbe lampeggiare.
Cmq la mia domanda e questa : dato che nn so se quella scatolina nera della foto n°2 trasfori il segnale da analogico a digitale , mi devo per caso munire di un modem o router o uno che faccia entrambi?devo comprarlo wi-fi o basta uno normale?

grazie a tutti per la futura attenzione e gentilezza
 

Allegati

  • foton°1.jpg
    foton°1.jpg
    288.4 KB · Visualizzazioni: 88
  • foto n°2.jpg
    foto n°2.jpg
    327.9 KB · Visualizzazioni: 127
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili