Powerline Netgear plw1000-100pes fa disconnettere modem fibra Tim

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Ciao ho una line in fibra da cento mega tim e mi trovo bene ma da quando ho messo queste powerline netgear plw1000-100per mi fa disconnettere continuamente la linea e prima non accadeva mai, in precedenza ho avuto anche un kit powerline tp-link e mi dava lo stesso problema, se tolgo le power line dal modem non si verificano più disconnessioni. L'impianto di casa è nuovo e ho collegato il trasmettitore della powerline al modem anche con un cavo cat 7 ma non ho risolto nulla, per caso devo modificare qualche parametro all'interno del modem ? (il modem che uso e quello della tim nero con la parte frontale anteriore grigia).
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Tu sei sicuro che sia il router che si disconnette e non siano le powerline a perdere il collegamento tra loro ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,938
9,253
Usa un cavo ethernet anche volante (temporaneo) al posto delle powerline e vedi se avviene lo stesso problema. Le powerline non vanno in alcun modo a dare noia al modem.
Mi viene invece da pensare che sia un problema di router o connessione, quando usi troppa banda dà problemi
 

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Usa un cavo ethernet anche volante (temporaneo) al posto delle powerline e vedi se avviene lo stesso problema. Le powerline non vanno in alcun modo a dare noia al modem.
Mi viene invece da pensare che sia un problema di router o connessione, quando usi troppa banda dà problemi
Il cavo volante non lo posso usare perchè il modem è al primo piano e la powerline al secondo
Tu sei sicuro che sia il router che si disconnette e non siano le powerline a perdere il collegamento tra loro ?
Quando la linea si disconnette perdo la connessione ad internet sia con le powerline che con il modem.
Post unito automaticamente:

Se invece stacco le power line non avviene nessuna disconnessione, anche facendo uso del p2p e usufruendo di 15 mega in upload su 20 disponibili non accade nulla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!