PROBLEMA Powerline - nessuna connessione a internet

Pubblicità
Così pare, ma non ne ho la certezza. Comunque la porta Wan a che serve?
Serve se hai un modem a parte, e vuoi usare il tuo solo come router, allora colleghi il modem alla porta WAN
Prova ad entrare nel router attraverso il suo indirizzo IP e vediamo i settaggi

Quello è l'indirizzo IP windows attribuito quando non rileva un DHCP valido. Hai aggiornato i driver della scheda di rete?
Si ho provato ad aggiornarli, poi ripeto provai ad attaccarci la ps4 (alle powerline) che è pronta all'uso, e anche lei non si connetteva a internet.
Domani vedo se trovo qualcos'altro da collegare direttamente al modem e vedere se va.

Si ho provato ad aggiornarli, poi ripeto provai ad attaccarci la ps4 (alle powerline) che è pronta all'uso, e anche lei non si connetteva a internet.
Domani vedo se trovo qualcos'altro da collegare direttamente al modem e vedere se va.
Che scheda madre è e che sistema operativo hai?

Bypassa le powerline e fai le verifiche con cavo ethernet connesso direttamente alle porte lan del modem, se non funziona il problema è nel modem

Che scheda madre è e che sistema operativo hai?

msi z170a gaming pro carbon, windows 10.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Bypassa le powerline e fai le verifiche con cavo ethernet connesso direttamente alle porte lan del modem, se non funziona il problema è nel modem

Si ci ho provato già questa mattina con un pc portatile molto vecchio, non so quanto affidabile :asd:. Ci ho messoci ho installato ubuntu 12 che avevo su un cd e ho provato, in wifi funzionava, ma non tramite ethernet al modem. Domani vedo se riesco a provare con qualcos'altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro