Powerline Ethernet Wi-fi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vincio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti..
Ho questo problema:casa a due piani, modem/router fastweb technicolor tg582n al piano inferiore ed al piano superiore totale assenza di segnale wifi.
Volendo avere sia il segnale wifi al piano superiore ed anche una presa ethernet per collegare il My Sky Hd,avevo appunto pensato a questo tipo di Powerline per avere sia wifi che uscita ethetnet...quindi:meglio XAVNB2001 (90€) o TL-WPA281 (kit da 60€)?
Cosa mi consigliate?Sono accette anche altre possibilità oltre la Powerline:)
grazie mille per l'aiuto...(si spera:))

Ciao a tutti..
Ho questo problema:casa a due piani, modem/router fastweb technicolor tg582n al piano inferiore ed al piano superiore totale assenza di segnale wifi.
Volendo avere sia il segnale wifi al piano superiore ed anche una presa ethernet per collegare il My Sky Hd,avevo appunto pensato a questo tipo di Powerline per avere sia wifi che uscita ethetnet...quindi:meglio XAVNB2001 (90€) o TL-WPA281 (kit da 60€)?
Cosa mi consigliate?Sono accette anche altre possibilità oltre la Powerline:)
grazie mille per l'aiuto...(si spera:))

Io farei così

http://www.amazon.it/Belkin-HD500-Adattatori-Powerline-Mbps/dp/B007P3SSJK/ref=pd_bxgy_ce_img_b

+

TP-LINK TL-SF1005D Switch Desktop 10/100Mbps 5-Porte: Amazon.it: Elettronica

+

TP-LINK TL-WA901ND Access Point Wireless N 300Mbps, 2.4GHz, 802.11n/g/b, con 3 antenne staccabili da 4dbi: Amazon.it: Elettronica

TOT 92 euro.

Spendi un pelino di più ma hai un risultato sicuramente migliore.
Se vuoi strafare al posto dello switch che ti ho indicato ne puoi prendere uno gigabit nel caso in futuro mettessi un router con porte lan gigabit.

Io farei così

Belkin HD500 Kit Adattatori Powerline, 500 Mbps: Amazon.it: Elettronica

+

TP-LINK TL-SF1005D Switch Desktop 10/100Mbps 5-Porte: Amazon.it: Elettronica

+

TP-LINK TL-WA901ND Access Point Wireless N 300Mbps, 2.4GHz, 802.11n/g/b, con 3 antenne staccabili da 4dbi: Amazon.it: Elettronica

TOT 92 euro.

Spendi un pelino di più ma hai un risultato sicuramente migliore.
Se vuoi strafare al posto dello switch che ti ho indicato ne puoi prendere uno gigabit nel caso in futuro mettessi un router con porte lan gigabit.

grazie della risposta:)
l'idea di usare queste powerline era proprio quella di risolvere il tutto solo con uno "strumento"
dici che il segnale wifi della powerline sarebbe troppo debole?(l'ambiente da ricoprire sarà circa 20 mq di interno e circa 30 di esterno(terrazzo))
e poi non potrei avere dei problemi nel configurare modem/router,powerline e access point?
grazie ancora

Problemi di configurabilità 0, dovrebbero essere tutti prodotti plug and play. Al max ci sarebbe da dare un occhio all' access point.
L' area da coprire non è ampia quindi non dovresti aver grossi problemi nemmeno col powerline. Fai un bella ricerca su google e vedi quale dispositivo offre migliori prestazioni... ciauzz

va bene grazie..sono ben accetti anche altri consigli:)
anche solo un aiuto sulla scelta di questi powerline,magari qualcuno che li ha già usati!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro