Powerline e router in cascata lan-lan

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rayquaza89

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti. Vi espongo il mio problema spero possiate aiutarmi a risolverlo. Ho collegato un TP-Link TD-WD8970 v1.2 in cascata al mio router principale della Tim tramite powerline TP-Link TL-PA4010P KIT, per poter estendere il segnale wifi della mia connessione al piano inferiore di casa. Il problema è che in qualche modo il WD8970 ogni tanto diventa il "mandatario" del segnale e quindi sia i device collegati a lui in wi-fi che quelli collegati al secondo powerline ricevente, perdono la connessione. Posso risolvere in qualche modo cambiando la configurazione IP dei router?
 

Rayquaza89

Nuovo Utente
5
0
No. Hai cambiato anche l'ip LAN? Altrimenti ne hai 2 che rispondono all'ip 192.168.1.1
Il router tim è di default (192.168.1.1), l'ip del tplink è 192.168.1.2, è nella stessa rete ma con indirizzo ip diverso. Aggiungo che ho disattivato anche L'UPnP. Cambierebbe qualcosa se attaccassi il cavo lan alla porta WAN-LAN anzichè alla classica LAN com'è adesso?
 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Mmm, rispiega meglio il problema perchè allora non l'ho capito.
Sei sicuro che non siano le powerline che perdono il collegamento tra di loro?
 

Rayquaza89

Nuovo Utente
5
0
Mmm, rispiega meglio il problema perchè allora non l'ho capito.
Sei sicuro che non siano le powerline che perdono il collegamento tra di loro?
Ho il software di controllo delle powerline sul pc. E delle volte capita (ci ho fatto caso proprio perchè non riuscivo a capire il perchè perdessi connessione), che la powerline a cui è collegato il router tplink diventi il mandante del segnale. e' una frazione di secondo ma fa si che tutti i dispositivi collegati al router tplink e quelli che sono collegati alla seconda powerline, perdano il segnale. Quindi si sono sicuro che le powerline non perdano il segnale tra di loro. anche perchè senza il router tplink non succede che perda la connessione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili