DOMANDA Powerline e adattatore presa Schuko

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giovanni_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Scrivo per chiarire dei dubbi riguardo l'oggetto in questione. Ho cercato un po' sul forum ma l'aspetto che ora descrivo non l'ho trovato.

Premetto che sono interessato ad utilizzarli per poter collegare ad internet un decoder MySky posto lontano dal mio router e dalla presa telefonica.

Mi hanno dunque consigliato l'utilizzo dei Powerline per poter risolvere questo problemino.
Mi hanno altresì informato dei possibili problemi che sorgono nel momento in cui vado a collegare il PowerLine ad una ciabatta multipresa. Avevo allora intenzione di acquistare i Powerline con presa passante per poter poi comunque utilizzare la presa occupata (visto che oltre al router vi sono anche il telefono ed altre cose da alimentare).

I Powerline con presa passante, però, li ho solo trovati con spina tedesca (Schuko), che per poterla poi inserire nella mia presa a parete dovrei per forza utilizzare un adattatore del tipo in foto:
adattatore+spina+tedesca.webp
L'unico mio dubbio è se sorgano problemi analoghi a quelli della ciabatta multipresa utilizzando l'adattatore in questione.

Grazie in anticipo per le risposte :)

Ciao.
Sono felicissimo possessore di powerline con presa elettrica passante, di tipo Schuko. Ti hanno detto la verità. Ogni mini circuito frapposto tra l'impianto elettrico ed il powerline, peggiora le performances.
Hai due vie principali:
- La presa che mostri in foto (e dall'uscita del powerline fai partire la ciabatta per gli altri utilizzatori elettrici)
- L'acquisto di una spina apposita fatta in maniera tale da accettare la schuko 16A

Ti troverai benissimo e scoprirai il piacere di non dover tirare un solo cavo! :)

Ciao.
Sono felicissimo possessore di powerline con presa elettrica passante, di tipo Schuko. Ti hanno detto la verità. Ogni mini circuito frapposto tra l'impianto elettrico ed il powerline, peggiora le performances.
Hai due vie principali:
- La presa che mostri in foto (e dall'uscita del powerline fai partire la ciabatta per gli altri utilizzatori elettrici)
- L'acquisto di una spina apposita fatta in maniera tale da accettare la schuko 16A

Ti troverai benissimo e scoprirai il piacere di non dover tirare un solo cavo! :)

Grazie mille per la risposta :)
Se ho capito bene usando l'adattatore in foto non ho comunque problemi giusto?

No, non avrai alcun problema se non una piccolissima, trascurabile, perdita di segnale. Il software incluso aiuta a capire come si distribuisce al banda ed il valore su ogni specifico powerline.

Perfetto, grazie mille.
Un'ultima cosa: che prodotto hai acquistato tu? Io, navigando su Amazon, avevo visto i D-Link DHP-P309AV 500Mbps (48,50€) oppure Tp-Link TL-PA2010PKIT 200Mbps (34,34€)...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro