PROBLEMA powerline di diverse generazioni e origini con cosa li controllo, nas du gigabit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

biagicus

Nuovo Utente
7
0
CPU
p4 d850
Scheda Madre
asus p4
HDD
700 gb di vario tipo
RAM
1gb ddr2
GPU
ati 1900
Monitor
Acer 19
OS
win xp modddddeeeeddd
Salve ragazzi. Ho da poco acquistato un nas dlink 320 share center pulse. Il nas funziona benissimo ma non riuscivo a fare streaming via wifi. Così mi sono deciso a passare a poweline. Avevo già due homeplug della tplink tpa210 con velocità 200MB. Ho trovato un offerta su amazon è ho deciso di comprare altri due homeplug della d-link a 500 MB serie 308 AV. Attualmente ho il nas attaccto al router fastweb. Dal router esco sul homeplug 308AV (500MB) ed arrivo col gemello sul mio pc. Gli altri due powerline a 200 MB li ho installati su 2 minipc, vicino alle televisioni. Dopo un primo momento di indecisione i 4 sono riusciti a fare il pair, creando così una rete lan sulla rete elettrica. Lo streaming è perfetto con tanto di possibilità di fare seeking anche su file di grosse dimensioni.
Ora il mio problema e che sia utilizzando la utility d-link, sia l'utility tp-link non riesco a vedere nessun homeplug nemmeno quello installato sul computer (homeplug not connected).
Esiste una utility che mi consente di vederli tutti contemporaneamente e la velocità a cui vanno?
Inoltre vorrei mettere il NAS, il mio pc (dotato di scheda di rete gigabit). e l'homeplug, su uno switch gigabit: sono molto ignorante di reti.... ma se ho capito bene nas e computer andranno su internet e vedranno la lan casalinga via homeplug, mentre pc e nas comunicheranno fra loro a velocità gigabit: è vero o dico schiocchezze.

Grazie per la disponibilità
saluti Biagio Formisano
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!