DOMANDA Powerline, conviene e funziona davvero?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

trikko

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
60
salve, mi sono imbattuto in questi oggetti i "powerline" appunto, che potrebbero fare al caso mio, per collegare il pc fisso ad internet nella mia camera;
Non conoscendoli, sono un pò dubbioso a riguardo, (mi sto documentando con varie recensioni online), qualcuno di voi ne usa uno?
Ho visto che ce ne sono di tantissime marche, me ne servirebbe uno abbastanza economico, senza tralasciare però i risultati, ne avete qualcuno da consigliarmi?
La mia perplessità riguarda poi l'effettiva velocità che riescono poi a garantire , rispetto alla connessione diretta con ethernet al router, si perde tanto ?

grazie

ciao

ne ho due coppie, una per salotto modem/android tv

e la seconda coppia modem/camera mia pc e sono perfette, in salotto vedo film senza problemi e in camera nerdo col pc senza problemi :)

Ciao, io ne ho uno e funziona in modo egregio. Rispetto alla rete Wireless che tende spesso a crashare con il Powerline la situazione migliora ed è poco più stabile.

L'unica accortezza è che non devi attacarli alla ciabatta ma direttamente a muro. Non che non funziona ma sulla ciabatta il carico è distribuito e perde stabilità. Io ho comprato una versione con presa passante, così non attacco la Powerline alla ciabatta ma viceversa.

A livello pratico? Ho una connessione più stabile e fluida. Rispetto ala connessione Wireless in download va poco meglio. Nel mio caso la differenza tra Powerline ed ethernet è minima. Ho una connessione da 20 Mb e a casa me ne arrivano 18. Con il Powerline sono stabile a 17. Questo risultato dipende dall'impianto elettrico della tua casa. Se utilizzi quindi degli elettrodomestici la connessione potrebbe subire dei rallentamenti, perché varia anche in base al carico.

L'unico problema è che qualche volta sembra disconnettersi. Nel mio caso il problema potrebbe essere direttamente il router. Anche se fosse un problema del Powerline è una situazione accettabile.

Valutazione finale: ottimo strumento.

Io non ho nessun problema di disconnessione usando lo stesso sistema, quindi come ha detto l'utente sopra potrebbe essere davvero il suo router

grazie a tutti, che powerline di che marche usate? ne avete da consigliarmi? più che altro ho visto che non si trovano sotto i 40 euro..

ciao a tutti,

volevo sapere se i powerline possono essere collegati anche al portatile e al cellulare o solamente ai decoder.
grazie!

al portatile sicuro se ha la porta ethernet...
poi esitono powerline con antennine wifi per tutti i device

comunque, in ogni caso bisogna installare in casa propria adsl o fibra, e successivamente acquistare eventualmente il powerline, giusto?

si occorre avere una rete internet attiva in casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro