DOMANDA powerline con porte gigabit.. vantaggi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

copacabanas

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
sto per comprare dei powerline della tp-link.. in particolare quelli da 500mbps , mi ero quasi deciso quando ho visto che ci sono modelli sempre tp-link da 500mbps ma con porta gigabit ethernet.. qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi che vantaggio avrei prendendo quelli gigabit se comunque non vanno oltre i 500mbps? comunque giusto per precisare il mio modem router avrà porte gigabit..

Be è molto semplice, basta fare un piccolo ragionamento. Non possono usare le 100 mbps perchè il power line ne da teorici 500, quindi sono costretti a montare una porta gigabit, per ovvie ragioni di banda, dato che una porta lan gigabit supporta appunto 1000 mbps ;)

Quindi mi confermi che quelli con porta gigabit sono comunque piu performanti dei normali 500..ho capito bene ?

Quindi mi confermi che quelli con porta gigabit sono comunque piu performanti dei normali 500..ho capito bene ?
no, non hai capito. :lol:
Ti ho detto che sono obbligati ad usare una porta gigabit perchè quelle a 100 non tirano 500!!

sarò rinco io ma è proprio questo che non capisco :asd:
se ci fossero solo powerline da 500mbps con porte gigabit allora ok , ma siccome trovo in commercio anche quelli a 500mbps ma con porte normali ethernet è qui che comincio a non capire piu niente :look:
i prodotti di cui parlo sono:
tp-link tl-4010 kit ( 500mbps , porta normale ethernet )
tp-link tl-pa511kit ( 500 mbps , porta gigabit ethernet )

cosa mi scappa ? :boh:
grazie per la pazienza bauer ;)

sarò rinco io ma è proprio questo che non capisco :asd:
se ci fossero solo powerline da 500mbps con porte gigabit allora ok , ma siccome trovo in commercio anche quelli a 500mbps ma con porte normali ethernet è qui che comincio a non capire piu niente :look:
i prodotti di cui parlo sono:
tp-link tl-4010 kit ( 500mbps , porta normale ethernet )
tp-link tl-pa511kit ( 500 mbps , porta gigabit ethernet )

cosa mi scappa ? :boh:
grazie per la pazienza bauer ;)

che il primo è una presa per il xxxxxxx :)

Io ho preso i Tplink 500 nano, mi trovo bene e comunque la porta gigabit sul mio Hag Fastweb non c'è quindi non sarebbe stata utilizzata...

Edit piccolo aggiornamento, il mio HAG ha le porte Gigabit, ma se la connessione è 100 mb mi serve una Gibabit??

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro