PROBLEMA Powerline con Fibra 100Mega

giusmaster

Nuovo Utente
140
10
sono anni che utilizzo questo kit
http://www.tp-link.it/products/details/TL-WPA281KIT.html

Avevo ALICE 20 Mega.. con una velocità di 17.50mb Circa e ovunque collegavo il powerline la velocità era sempre la stessa sia collegando il PC al MOdem che collegandomi al Powerlink, anche a distanza di 2 piani.
Non perdevo niente, anzi a volte era anche superiore :D
Ultimo test fatto ieri

Oggi mi hanno attivato la fibra.. Collegandomi al modem ho 96Mb in download e 20,60 in Upload.

Collegando kit Powerline invece, se mi metto nella stanza accanto arriva a 64/65Mb (mantiene sempre i 20,60 in upload) se scendo in garadge invece ho intorno ai 50Mb in download e sempre 20,60 in Up.
Prima non perdevo niente nemmeno in garadge.
A parte il fatto che non capisco perchè in upload non perde niente, ma come mai perde così tanto? Anche collegandomi nella stanza addiacente?

Oggi ho ordinato il Kit più potente, il mio è un AV200 questo un AV600

http://www.tp-link.it/products/details/cat-18_TL-PA6030KIT.html

Pensate possa risolvere il problema?
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
sono anni che utilizzo questo kit
http://www.tp-link.it/products/details/TL-WPA281KIT.html

Avevo ALICE 20 Mega.. con una velocità di 17.50mb Circa e ovunque collegavo il powerline la velocità era sempre la stessa sia collegando il PC al MOdem che collegandomi al Powerlink, anche a distanza di 2 piani.
Non perdevo niente, anzi a volte era anche superiore :D

Oggi mi hanno attivato la fibra.. Collegandomi al modem ho 96Mb in download e 20,60 in Upload.

Collegando kit Powerline invece, se mi metto nella stanza accanto arriva a 65Mb (mantiene sempre i 20,60 in upload) se scendo in garadge invece ho intorno ai 52Mb in download e sempre 20,60 in Up.
Prima non perdevo niente nemmeno in garadge.
A parte il fatto che non capisco perchè in upload non perde niente, ma come mai perde così tanto? Anche collegandomi nella stanza addiacente?

Oggi ho ordinato il Kit più potente, il mio è un AV200 questo un AV600

http://www.tp-link.it/products/details/cat-18_TL-PA6030KIT.html

Pensate possa risolvere il problema?


Alice 100 mega non è mai esistita :lol:. Alice riguardava solo l' ADSL/ADSL2+ e la velocità massima poteva arriva Fino A 20 mbit in download.

Alice 20 megabit non esiste. Esisteva l' offerta che tu avevi attivato che era Alice ADSL/ADSL2+ con una velocità che poteva arrivare Fino A 20 mbit in download.
Anche in Italia le connessioni ad internet sono sempre Fino A. Quella indicata è la velocità massima ma in ogni offerta c'è anche la velocità minima che è parecchio o molto inferiore alla velocità massima. Se un operatore telefonico non rispetta la velocità minima il cliente può rescindere dal contratto/offerta senza pagare nessuna penale.


Il kit che hai non va bene ora visto che hai la FTTC (spiego sotto cos'è) e quindi la velocità in download è maggiore e non di poco.
io avrei preso il kit da almeno 1000 mbps. Quello da 500 mbps non va bene.
Prova il kit nuovo e vedi come va altrimenti posa un bel cavo di rete utp (non deve passare insieme ai fili elettrici) che è la soluzione migliore.


Ti hanno attivato la FTTC e quindi la fibra ottica si ferma fino all' armadio telefonico presente sulla strada. Da questo armadio fino a casa tua si utilizza il doppino telefonico preesistene. Solo nella FTTH la fibra ottica arriva fin dentro casa e non c'è più il doppino telefonico e la presa rj11.

L' offerta prevede in caso di FTTC o una velocità che Può arrivare Fino a 100 mbit oppure se sei coperto dall' E-VDSL (presente sempre sulla FTTC) allora avrai una velocità che Può arrivare Fino a 200 mbit. Anche il modem router dev' essere compatibile con l' E-VDSL perchè altrimenti arriva max a 100 mbit circa in download.

Gli unici modem router forniti da TIM che sono compatibili sono il Technicolor DGA4130 (distribuito a partire da giugno 2017) ed il nuovo TIM Hub che dovrebbe distribuire a partire da questo mese.

Se invece sei coperto dall' E-VDSL (compresa nell' offerta che hai sottoscritto) ma ti hanno dato il modem router sbagliato come ad es. il Sercomm VD625 allora ti castrà la velocità, lo devi rimandare indietro e ti devono mandare il modem router giusto.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
sono anni che utilizzo questo kit
http://www.tp-link.it/products/details/TL-WPA281KIT.html

Avevo ALICE 20 Mega.. con una velocità di 17.50mb Circa e ovunque collegavo il powerline la velocità era sempre la stessa sia collegando il PC al MOdem che collegandomi al Powerlink, anche a distanza di 2 piani.
Non perdevo niente, anzi a volte era anche superiore :D
Ultimo test fatto ieri

Oggi mi hanno attivato la fibra.. Collegandomi al modem ho 96Mb in download e 20,60 in Upload.

Collegando kit Powerline invece, se mi metto nella stanza accanto arriva a 64/65Mb (mantiene sempre i 20,60 in upload) se scendo in garadge invece ho intorno ai 50Mb in download e sempre 20,60 in Up.
Prima non perdevo niente nemmeno in garadge.
A parte il fatto che non capisco perchè in upload non perde niente, ma come mai perde così tanto? Anche collegandomi nella stanza addiacente?

Oggi ho ordinato il Kit più potente, il mio è un AV200 questo un AV600

http://www.tp-link.it/products/details/cat-18_TL-PA6030KIT.html

Pensate possa risolvere il problema?
Yes, dovresti risolvere :)
 

giusmaster

Nuovo Utente
140
10
Alice per dire TIM :D Infatti ho corretto il post dopo.
Si lo so, ma io sono fortunato perchè ho l'armadietto della Telecom|Tim a 30 metri da casa :D
Infatti ero l'unico ad avere 17,50Mb con l'ADSL 20Mega nel mio paese :D


Penso che se col vecchio PwLink vado a 50/52 in garadge, i nuovi che sono 3 volte più potenti almeno ad 80 dovrei arrivarci?? Non dico i 96 che ho direttamente collegandomi al modem..
 

giusmaster

Nuovo Utente
140
10
Ho provato con quello nuovo. Sopra mi va a 96 quindi non perdo nulla.
icon_mrgreen.gif


Collegando sempre il nuovo al modem ma il vecchio AV200 al PC comunque ho un incremento da 65/70 a 83
icon_eek.gif



Più tardi controllo giù in garage, speriamo bene, gli AV1000 costano tantissimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!