Powerline -> 25 mt -> ethernet -> USB-C

Andre1967

Nuovo Utente
70
6
devo acquistare una powerline per portare la connessione al box garage sito circa 25 mt sotto l'appartamento con il modem.
Pensavo a questo TP-Link TL-PA7017 AV1000 della TP-Link
Dovendo utilizzarla con uno smartphone o tablet android e per perdere meno potenza non avendo la fibra ma un adsl da 20 mbps,
pensavo di acquistarne uno appunto con uscita ethernet e non wifi.
E poi collegarci il tablet a valle tramite un adattatore da rj45 a usb-c
Qualcuno c'è
passato? E' fattibile?
Inoltre a questa distanza con la Poweline ci sarebbe molta perdita considerando che partirei da 20 mbps
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
devo acquistare una powerline per portare la connessione al box garage sito circa 25 mt sotto l'appartamento con il modem.
Pensavo a questo TP-Link TL-PA7017 AV1000 della TP-Link
Dovendo utilizzarla con uno smartphone o tablet android e per perdere meno potenza non avendo la fibra ma un adsl da 20 mbps,
pensavo di acquistarne uno appunto con uscita ethernet e non wifi.
E poi collegarci il tablet a valle tramite un adattatore da rj45 a usb-c
Qualcuno c'è
passato? E' fattibile?
Inoltre a questa distanza con la Poweline ci sarebbe molta perdita considerando che partirei da 20 mbps
il box garage, ha l'impianto elettrico collegato all'appartamento?
Io comunque ti consiglio quello col WiFi meno collegamenti meno "accrocchi" e se poi li vuoi proprio fare li puoi sempre fare (la porta ethernet c'e' comunque)
TP-Link TL-WPA4220 Kit Powerline WiFi, AV600 Mbps su Powerline, 300 Mbps su WiFi 2.4 GHz, 2 Porte Ethernet, Plug and Play, WiFi Clone, HomePlug AV (Kit Contiene 1 Ricevitore e 1 Extender): Amazon.it: Informatica
 

Andre1967

Nuovo Utente
70
6
l'unica perplessità con il wifi è che alla fine in garage arrivi poca connessione,
con l'ethernet avrebbe meno perdita considerando che parto da una fastweb superjet da 20 mbps
pensavo poi di spendere meno per non trovarmi ad aver speso quasi 60 euro per niente..
però in effetti col wifi risolverei tutto se andasse veloce
 

Andre1967

Nuovo Utente
70
6
.. stranamente ho chiesto al supporto della TP-Link è mi hanno detto che difficilmente a quella distanza potrei avere una linea stabile ..
forse non si vogliono sbilanciare,
strano, su Amazon ho trovato molti commenti che ne testimoniano il buon funzionamento anche a distanze maggiori..
(chiaro che ci sono anche alcune valutazioni che dicono il contrario..)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!