Power Walker VI 1500 CSW, problema con sbalzi di corrente

Norman13

Nuovo Utente
9
0
Salve,
Ho un problema con il mio Power Walker VI 1500 CSW: in pratica quando va via la corrente per un lasso di tempo più o meno lungo il gruppo fa il suo lavoro, mantiene tutto acceso;
il problema invece si verifica agli sbalzi di corrente (quando ci sono i temporali ad esempio) quando la corrente va via e torna in una frazione di secondo, beh in questi casi il pc si spegne appena torna la corrente.
Ho provato a verificare le impostazioni da Bios di "AC Back" in cui ho 3 alternative (memory, always on ed always off) pensando dipendesse da questo, ma non riesco a risolvere perchè il problema si continua a verificare. Tant'è vero che ho fatto anche delle prove dal quadro elettrico e se stacco e attacco la corrente nello stesso istante, beh il pc si spegne....se invece lascio staccata la corrente per qualche secondo e poi la riattacco nessun problema.
Ho anche pensato fosse dovuto all'alimentatore che di per se dovrebbe avere già una protezione contro gli sbalzi di corrente, ma non riesco a venirne a capo.
Ho bisogno di una mano nel capire se è l'Ups ad avere un malfunzionamento o un'impostazione nel bios o comunque capire quale possa essere il problema; Grazie in anticipo.

Se può essere utile allego la mia configurazione:
PSU_ EVGA SuperNova 850 T2
SCHEDA MADRE_ Gigabyte X570 Aorus Ultra
CPU_ AMD ryzen 9 3900x
GPU_ Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Aorus 8G
RAM_ 2 x 16Gb - G.Skill Trident Z NEO (16-16-16-36) DDR4 3600 MHz
DISSIPATORE A LIQUIDO PER CPU_ NZXT Kraken X63
CASE_ NZXT H510 Elite (2 FAN 140mm RGB + 1 FAN 140mm + 1 FAN 120mm + 1 STRISCIA LED)
HDD_ SAMSUNG 970 PRO PCIe NVMe M.2 DA 512 Gb + SAMSUNG SSD 850 EVO 2.5" DA 250 Gb + Seagate BarraCuda 3.5" DA 1Tb
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Penso sia importante sapere se tra la presa a muro e il pc, passando per l'ups, ci sono robe come ciabatte, triple, etc. Forse potrebbe essere dato da questo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!