PROBLEMA "Power supply surges detected" Alimentatore?

• Autore discussione Autore discussione SEO
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie... non so se si può citare, cmq su un noto sito di e-commerce sull'XFX leggo che "è sorto un problema dopo poco più di un anno che ce l'ho: l'ali fa un rumore (un ticchettio continuo) e a quanto pare è un problema che sta diventando comune (basta cercare su internet) sembra si tratti delle induttanze che toccano sui dissipatori, problema che dopo un po' di tempo che lo si utilizza esce fuori ...il rumore è fastidioso e sporadico (a volte dura ore, altre volte meno), ho chiesto ad XXX (sempre molto disponibili) di cambiarmelo (mi hanno consigliato di renderlo dato che attualmente non è più disponibile)" vi risulta? L'XFX da 500w costa 17€ in meno rispetto all'OCZ sempre da 500w, ma l'alimentatore è una spesa seria e vorrei prenderne uno di qualità...

si è vero c'è solo questo piccolo problemino che affligge questi xfx ma da solo più rumorosità..a questo punto se vuoi non sentirlo prendi il secondo che ti ho detto cioè l'antec HGC 620m

ho parlato anche con il mio tecnico di fiducia e ha detto che questo picco di tensione può essere dovuto anche a cause diverse da quelle dovute ad un mal funzionamento dell'alimentatore... tipo sistema elettrico della casa, ciabatta a cui stanno collegati i fili, insomma potrebbero esserci vari cause e bisogna andare per tentativi... non vorrei spendere 70-100€ e poi ritrovarmi ancora con il problema!
Facendo una ricerca leggo che è capitato a diverse persone che hanno la mia scheda madre (p7h55-m), a qualcuno risulta?
Voi comunque cosa mi consigliate?

P.S. l'overdrive automatico della mia scheda video è attivo, potrebbe essere quello?

vai di antec hcg520m, quello degli xfx è purtroppo un problema abbastanza diffuso :sisi:

vi allego l'immagine del mio attuale alimentatore... è una eminent-e m***a? :lol: cmq fino a poco tempo fa non avevo di questi problemi... aggiungo che la scheda video HD 7790 l'ho montata da qualche mese ed ho giocato a Crysis 3 senza problemi... secondo voi cambio direttamente l'ali o provo prima a mettere una ciabatta filtrata o meglio ancora uno stabilizzatore di tensione? (ho letto che gli apc sono i migliori)

20131030_124620.webp

Ultima modifica:
dubito pure che abbia tutti e 550w dichiarati... cmq dell'Antec (marca che mi pare di capire è leader nel settore) ho adocchiato un EA-550 Platinum (non modulare) che dovrebbe essere quello con la più alta efficienza sul mercato. Spero solo che i 550w mi bastino con la mia attuale configurazione!

- Intel i5 760
- 8gb RAM
- MoBo Asus P7H55-M
- Ati Radeon HD 7790 1GB
- SSD Samsung 256GB
- HDD Samsung 500GB
- HDD WD 2TB Esterno alimentato a corrente

Ultima modifica:
dubito pure che abbia tutti e 550w dichiarati... cmq dell'Antec (marca che mi pare di capire è leader nel settore) ho adocchiato un EA-550 Platinum (non modulare) che dovrebbe essere quello con la più alta efficienza sul mercato. Spero solo che i 550w mi bastino con la mia attuale configurazione!

Bastano e avanzano anche, probabilmente ne alimenti anche due con 550 W :) Con 550 W reali regge anche una HD 7970, anche se saresti un po' CPU limited.

Tramite Occt risultano questi parametri... i voltaggi non mi sembrano sballati, seppur proprio al limite... cmq domani provo a fare il test all'Eminente ali e vediamo come ne esce... p.s. oggi altro riavvio per lo stesso problema

Cattura.webp

Ultima modifica:
Prima cosa confermo all'utente con il mio stesso problema che da quando ho il Seasonic M12II-520 quell'errore non me lo sta dando più (finora), quindi doveva essere colpa dell'ali Kraun. Ringrazio il forum per il supporto!

Poi, vi chiedo di levarmi una piccola curiosità: da quando ho preso il Seasonic ho disponibilità dei due cavi di alimentazione per la scheda video che mi eviterebbero di usare i due "6 PIN to 4 PIN Power Cables" inclusi con la mia HD 7950 (la scheda ha bisogno di doppia connessione) e che usano con il Kraun perché non aveva due 4 pin, ma su qualche recensione ricordo di aver letto che con quegli adattatori c'è maggiore stabilità.
È il contrario o è indifferente?

Chiudo per necroposting insensato,

e per domanda assurda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro