PROBLEMA "Power supply surges detected" Alimentatore?

• Autore discussione Autore discussione SEO
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SEO

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
38
Cosa mai successa prima, ho la configurazione del profilo da un annetto. Durante alcune partire a Fair Cry 3, e soltanto allora, ho avuto 3-4 riavvii in una settimana, e il Bios che mi dice questo:
"Power supply surges detected during the previous power on. Asus Anti-Surge was triggered to protect system from unstable power supply unit!"
Senza giri di parole, è l'alimentatore? Notare che è il punto debole della config, ma fino adesso mai nessun problema. Escludo con sicurezza temperatura troppo alta (dato il periodo) o problemi del Bios? Fosse così forse il pc si comporterebbe diversamente, penso.
Che dite, sbaglio?
Non ho modo di provare con un altro ali, purtroppo.

Ultima modifica:
Beh sì lo dice nel messaggio che ti manda che è colpa dell'alimentatore.. l'anti surge è un sistema di Asus per proteggere il sistema dalle sovratensioni o da alimentazioni instabili.. tipicamente succede con gli alimentatori scadenti. Puoi disabilitare l'anti surge da bios, ma direi che è meglio cambiare Ali...

• Mi piace
Reazioni: SEO
Quindi dici che posso andare diretto a comprare l'alimentatore e non pormi problemi di surriscaldamento e simili? Certo sarebbe strano ricevere quel messaggio se ci fossero problemi di temperatura, con un reset secco, niente artefatti, ecc.

Si, esatto, compra un alimentatore nuovo, io ti sconsiglio corsair, è peggiorata molto, sto avendolo solo preblemi con corsair, ti consiglio gli alimentatori XFX, prendilo da 650W così stai apposto anche per futuri upgrade.
Fammi sapere cosa sceglierai di fare.
Se sono ti sono stato di aiuto clicca sul tasto ringrazia :)

• Mi piace
Il Kraun da 600 W non dovrebbe reggere la HD 7950, pertanto bisogna cambiare alimentatore. XFX 550 W o Thermaltake Berlin 630 W.

• Mi piace
Su un vecchio thread, in cui già preventivavo di cambiare ali, essendo inadatto per la mia config, mi consigliavano il Seasonic m12ii. Che ne pensate?
Intanto grazie a tutti!

E' ottimo, se hai necessità di averlo modulare va bene.. puoi spendere poco meno prendendo l'Antec HCG 520M che è sempre fatto da seasonic.. non so se sia proprio la stessa circuiteria, ma è ottimo pure l'antec..

Se abbandoni la modularità buttati sull'XFX 550 come ti hanno già consigliato...

• Mi piace
è successo perché quell'alimentatore fa schifo...
il seasonic va benissimo ;) è un'alimentatore davvero eccelso

• Mi piace
comunissimo errore quello di sottovalutare l'importanza dell'alimentatore, se vuoi spendere il meno possibile prendi un thermaltake berlin 630w, altrimenti il seasonic va benissimo.

Eh, purtroppo mi serviva d'urgenza ed era l'unica cosa disponibile in città, assoluta carenza di nomi di rilievo. Il bello è che questi ali scrausi non sono neanche economicissimi.
Allora vada per il Seasonic, grazie a tutti.

oltre all'alimentatore da sostituire dovresti pensare a un buon ups in estate come in inverno sono molto frequenti sbalzi di tensione dovuti ai condizionatori e agli elettrodomestici o temporali improvvisi con un buon ups avresti tensioni più stabili che arrivano al pc questo si traduce con una durata di vita dei componenti più lunga..

mi riallaccio a questo thread... anche a me oggi è apparso quel messaggio... idem qualche giorno fa... da come ho capito dovrei cambiare alimentatore, ma che voltaggio mi consigliate?
Attualmente ho questa configurazione:

. Intel i5 760
- 8gb RAM
- MoBo Asus P7H55-M
- Ati Radeon HD 7790 1GB
- SSD Samsung 256GB
- HDD Samsung 500GB

E a breve monterò anche un HDD esterno da 2TB alimentato però esternamente...
Avevo adocchiato un OCZ da 500w... voi cosa mi consigliate? Grazie!

mi riallaccio a questo thread... anche a me oggi è apparso quel messaggio... idem qualche giorno fa... da come ho capito dovrei cambiare alimentatore, ma che voltaggio mi consigliate?
Attualmente ho questa configurazione:

. Intel i5 760
- 8gb RAM
- MoBo Asus P7H55-M
- Ati Radeon HD 7790 1GB
- SSD Samsung 256GB
- HDD Samsung 500GB

E a breve monterò anche un HDD esterno da 2TB alimentato però esternamente...
Avevo adocchiato un OCZ da 500w... voi cosa mi consigliate? Grazie!

prenditi pure un xfx da 500w o se vuoi stare più largo per upgrade futuri un antec HCG 620m semi modulare in modo da avere meno cavi in giro per il case

prenditi pure un xfx da 500w o se vuoi stare più largo per upgrade futuri un antec HCG 620m semi modulare in modo da avere meno cavi in giro per il case

grazie... non so se si può citare, cmq su un noto sito di e-commerce sull'XFX leggo che "è sorto un problema dopo poco più di un anno che ce l'ho: l'ali fa un rumore (un ticchettio continuo) e a quanto pare è un problema che sta diventando comune (basta cercare su internet) sembra si tratti delle induttanze che toccano sui dissipatori, problema che dopo un po' di tempo che lo si utilizza esce fuori ...il rumore è fastidioso e sporadico (a volte dura ore, altre volte meno), ho chiesto ad XXX (sempre molto disponibili) di cambiarmelo (mi hanno consigliato di renderlo dato che attualmente non è più disponibile)" vi risulta? L'XFX da 500w costa 17€ in meno rispetto all'OCZ sempre da 500w, ma l'alimentatore è una spesa seria e vorrei prenderne uno di qualità...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro