Power limit gigabyte rtx 5090 gaming OC

Pubblicità

Steo1989

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
37
Buongiorno a tutti , una domanda .. ho preso una 5090 gigabyte gaming OC .. aprendo afterburner noto che il power limit e impostato a 100 e non si puo salire oltre .. e normale ? Essendo una versione OC non dovrei avere la possibilità di aumentarlo? Con le altre OC che ho avuto ho sempre potuto portarlo oltre 100.. Il limite di questa scheda e di 600w.. qualcuno che mi da delucidazioni? Grazie

La dicitura OC nelle schede è soltanto marketing e non c'entra niente con l'impostazione del Pl.

La dicitura OC nelle schede è soltanto marketing e non c'entra niente con l'impostazione del Pl.
Dici ? Tutte quelle che ho avuto OC avevano la possibilità di aumentare il power limit .. questa dovrebbe avere un tdp di 575w che puo essere portato a 600w.. boh.. vedro nei test come si comporta

Ultima modifica:
Dici ? Tutte quelle che ho avuto OC avevano la possibilità di aumentare il power limit .. questa dovrebbe avere un tdp di 575w che puo essere portato a 600w.. boh.. vedro nei test come si comporta
Non ha senso aumentare il pl per arrivare a 600w non avresti nessun beneficio in termini di prestazioni.
È una scheda energivora di base, piuttosto avresti più benefici con impostazioni di UV.

Con le altre OC che ho avuto ho sempre potuto portarlo oltre 100.. Il limite di questa scheda e di 600w.. qualcuno che mi da delucidazioni? Grazie
100 vuol dire 100% del tdp pre impostato

ossia 600w

non significa assolutamente che 100 significhi 100w..

e poi cosa vuoi alzarlo a fare cosa, per aver lo 0.1% in più di prestazioni a scapito di decine di watt in più e gradi in più? assolutamente un pessimo affare

Ma poi per fare cosa? Hai esigenze particolari che non ti basta una 5090?

Voglio semplicemente poter sfruttare tutti i 600w che ha la scheda .. e siccome tutte le altre versioni OC che ho avuto avevano la possibilità di alzare un pochino il power limit tipo a 105 o 110 mi chiedevo come mai questa non lo potesse fare ... e poi non e che non mi basta una 5090 ma se posso spremerla per avere il massimo delle performance perché non farlo ? .. ho sempre fatto overclok e su alcune anche unito all'undervolt con tutte le altre e probabilmente lo farò anche con questa .

Voglio semplicemente poter sfruttare tutti i 600w che ha la scheda .. e siccome tutte le altre versioni OC che ho avuto avevano la possibilità di alzare un pochino il power limit tipo a 105 o 110 mi chiedevo come mai questa non lo potesse fare ... e poi non e che non mi basta una 5090 ma se posso spremerla per avere il massimo delle performance perché non farlo ? .. ho sempre fatto overclok e su alcune anche unito all'undervolt con tutte le altre e probabilmente lo farò anche con questa .
Si ma le performance per fare cosa? Non ci hai detto in che contesto la usi. Magari non ti serve nemmeno una 5090...

Impostare uv/ov è una cosa...alzare il pl di un valore irrisorio ai fini delle prestazioni è altra cosa.
La 5090 ha un tdp max di 575w con prestazioni da top di gamma, quei watt in gaming neanche li sfiori da lontano, quindi capisci che è una richiesta inutile? E alquanto discutibile!

Ragazzi qua stiamo andando un po fuori dalla domanda che ho fatto io eh.. io non ho chiesto se serva o meno alzare il power limit o per cosa io utilizzi la scheda ( che poi impostando un overclok il power limit va sempre portato al massimo ) .. ho chiesto semplicemente il motivo per il quale questo specifico modello non mi dia la possibilità di alzare il power limit oltre quella soglia come invece potevo fare con altre schede .. quindi se qualcuno sa ( avendo lo stesso modello ) che non si possa fare e sia cosi risponda altrimenti dire che serva a poco o che la 5090 sia gia un mostro di suo sono tutte cose che gia so.. grazie .

In realtà io ti ho già risposto in precedenza: la tua scheda video ha un PL stock di 600w che è il massimo erogabile attraverso il connettore 12v2x6 di cui è dotata.
Due ulteriori note:
-non utilizzano il connettore pci-ex per l'alimentazione;
-nei SW appositi, alcune 5090 con PL stock di 575w hanno il cursore fino al 104% che le riporta ai famigerati 600w.

Ragazzi qua stiamo andando un po fuori dalla domanda che ho fatto io eh.. io non ho chiesto se serva o meno alzare il power limit o per cosa io utilizzi la scheda ( che poi impostando un overclok il power limit va sempre portato al massimo ) .. ho chiesto semplicemente il motivo per il quale questo specifico modello non mi dia la possibilità di alzare il power limit oltre quella soglia come invece potevo fare con altre schede .. quindi se qualcuno sa ( avendo lo stesso modello ) che non si possa fare e sia cosi risponda altrimenti dire che serva a poco o che la 5090 sia gia un mostro di suo sono tutte cose che gia so.. grazie .
Dalle impostazioni di afterburner seleziona impostazioni ventole personalizzate dovrebbe sbloccare anche l'opzione Pl

Pubblicità
Pubblicità
Indietro