PoW GF6600GT vs GeCube x800GTO

Pubblicità

rollo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti

Qualcuno conosce le 2 schede e riesce a darmi 2 informazioni generali sui pregi difetti dell'una rispetto all'altra?

VGA POINT OF VIEW GF6600GT 256MB PCI-E

VGA GECUBE RADEON X800GTO 256MB GDDR3 PCI-E

Costano grosso modo lo stesso prezzo e sarebbero montate (forse) su una scheda madre ASUS SLI Premium o Deluxe.

Ho sentito spesso parlare della Point of View ma mai di GeCube. Qualcuno le conosce?

Grazie

Confermo la GTO, ti dico qualcosa in più sulla GECUBE, a mio parere è una delle migliori ditte costruttrici di VGA con GPU ATI, secondo me tiene tranquillamente il passo a Sapphire, ho visto dei ottimi prodotti.
Gecube comunque è Gibabyte!!!!!:nod:

Sembrerebbe un plebiscito. Non capisco allora perchè la differenza di costo sia così bassa, ma forse, come disse qualcuno su questo forum non è così scontato che ad un prezzo più alto corrisponda una qualità migliore e allo stesso modo a parità di prezzo prestazioni simili, mettiamola così...

Grazie e ciao

La 6600GT è a 128 bit, la X800GTO a 256, la prima ha memoria DDR (in alcuni modelli DDRII), mentre la Ati ha le DDR3.
Mi sembrano due semplici ragioni per scegliere la X800GTO, non sempre i prezzi corrispondono alla qualità effettiva, considera poi che la X800GTO è nata per coprire la fascia media di mercato, e risultare competitiva sui prodotti NVidia, offre tanto e non costa moltissimo.

Tutte le 6600GT montano DDR3? Non lo sapevo, pensavo fossero state introdotte solo in alcuni modelli di ultima costruzione....

Visto e considerato che ho perso la promozione per la x800, che la mia scheda madre sarà una a8n sli premium/deluxe con sli e quindi se un giorno vorrò usare lo sli dovrò usare 2 ASUS (così mi è stato detto sul forum) e che con una VGA ASUS non avrò (spero) problemi di compatibilità con ma mobo torno sulla Point of View 6600gt. In fondo faccio cmq un grosso passo in avanti rispetto alla Radeon9500pro di prima...

CiAo!

Peccato per la X800GTO, ottima scheda!
In ogni caso, per attivare lo SLI devi avere due schede NVidia con lo stesso processore, e basta, non devono essere della stessa marca, e tantomeno della stessa marca della Mobo!
Problemi di compatibilità non li hai comunque, la Mobo è Asus, compatibile con tutto l'HW "ufficiale" e non in giro, la PointofView IMHO è una delle migliori marche per quan to riguarda NVidia, mica vorrai pure un Lucano, vero? ;)

Alinoblu ha detto:
In ogni caso, per attivare lo SLI devi avere due schede NVidia con lo stesso processore, e basta, non devono essere della stessa marca, e tantomeno della stessa marca della Mobo!

Sicuro? Sul sito della MSI ho letto che per utilizzare lo Sli occorre che le 2 schede oltre ad essere equivalenti dovevano anche essere della stessa casa costruttrice... in ogni modo, se dovessi farlo andrei sul sicuro e prenderei 2 pow...

Però stiamo divagando... forse il post potrebbe essere chiuso.
Non vorrei urtare i moderatori :ghigno2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro