Potreste aiutarmi, la mia cpu gira al 100% fissa solo quando gioco a fortnite

Pubblicità

elgubriii

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
2
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
In game almeno una volta a partita mi si blocca per 4/5 secondi come se fossi crashato per poi tornare normale, ho una 2070 super e un i 5 9600kf, 1 tb di ssd, 16 giga di ram , come scheda madre una asus tuf z390 plus, alimentatire cooler master 700w,dissipatore cooler master 240.
 
Non l'avrei mai detto...

Quella scheda grafica è un per il wqhd (1440).

Devi aumentare la risoluzione ed i dettagli.

Come è impostato ora il gioco sta massacrando la CPU con i risultati che puoi ben vedere.

La.ram.che modello è di preciso? Hai abilitato il profilo xmp ?
 
Non l'avrei mai detto...

Quella scheda grafica è un per il wqhd (1440).

Devi aumentare la risoluzione ed i dettagli.

Come è impostato ora il gioco sta massacrando la CPU con i risultati che puoi ben vedere.

La.ram.che modello è di preciso? Hai abilitato il profilo xmp ?
Come faccio ad aumentare la risoluzione? Le ram sono ballistix 3200mhz 16 gb, il profilo xmp non so cosa sia sinceramente, pero perche mi da questo problema solo da due mesi e non da prima? ( ho preso il pc usato e ce l ho da 5 mesi). Grazie per avermi risposto comunque.
 
Ultima modifica:
Come faccio ad aumentare la risoluzione? Le ram sono ballistix 3200mhz 16 gb, il profilo xmp non so cosa sia sinceramente, pero perche mi da questo problema solo da due mesi e non da prima? ( ho preso il pc usato e ce l ho da 5 mesi). Grazie per avermi risposto comunque.
Avrai cambiato verso il basso le opzioni di visualizzazione spostando il carico sulla CPU che non regge. Hai sbilanciato il carico sulla CPU
 
Che monitor hai? Basta aumentare i dettagli a parità di risoluzione
itek Gaming Monitor GGF - 24" Flat, 1920x1080 FHD, HDR, IPS, 180 Hz, 1 ms, FreeSync, G-Sync, Adaptive Sync, HDMI, Display Port, Flicker Free questo è il mio monitor, i dettagli a parità di risoluzione dove li aumento?
 
itek Gaming Monitor GGF - 24" Flat, 1920x1080 FHD, HDR, IPS, 180 Hz, 1 ms, FreeSync, G-Sync, Adaptive Sync, HDMI, Display Port, Flicker Free questo è il mio monitor, i dettagli a parità di risoluzione dove li aumento?
Impostazioni grafiche del gioco
 
Sicuro? perché mi sembra di aver sempre giocato con tutto al minimo e fino a due mesi fa non avevo questo problema. Distanza visuale: vicino/medio/lontano/epico
Texture: ridotto/medio/elevato/epico
Mesh: ridotta/elevata
A che grado diresti di metterle?
Inoltre perché su gestione attività mi da che la CPU quando gioco è sempre al 100% e invece su nzxt cam no?
 
Sicuro? perché mi sembra di aver sempre giocato con tutto al minimo e fino a due mesi fa non avevo questo problema. Distanza visuale: vicino/medio/lontano/epico
Texture: ridotto/medio/elevato/epico
Mesh: ridotta/elevata
A che grado diresti di metterle?
Inoltre perché su gestione attività mi da che la CPU quando gioco è sempre al 100% e invece su nzxt cam no?
Alza le texture e mesh ma fai delle prove con le varie combinazioni. Che programmi hai avviati quando giochi? Sarebbe meglio eliminare l'avvio automatico di applicazioni che girano in background
 
Alza le texture e mesh ma fai delle prove con le varie combinazioni. Che programmi hai avviati quando giochi? Sarebbe meglio eliminare l'avvio automatico di applicazioni che girano in background
okok, mi sono dimenticato di dirti che l'utilizzo della gpu è sempre abbastanza basso (non so se sia normale o meno) , in teoria ho pochissime cose che si avviano in automatico, programmi che sono avviati dovrebbero essere geforce experience e msi afterburner più fortnite
 

Allegati

  • 1725709739596575439562156789328.webp
    1725709739596575439562156789328.webp
    820.1 KB · Visualizzazioni: 5
  • 17257098364884408160261441526996.webp
    17257098364884408160261441526996.webp
    613 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:
Metti tutti i dettagli al massimo, hai una GPU per una risoluzione 2 volte superiore a quella che stai usando.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top