PROBLEMA Potrebbero essere richieste informazioni d' accesso aggiuntive fare clic per aprire il browser.

Shad92

Nuovo Utente
74
6
Come da titolo, tale popup mi spunta ogni volta che mi connetto ad internet. (Windows 7 x64 Ultimate SP1)
So che questo problema era capitato a chi utilizzava i dns opendns, ma io non ho mai smanettato coi DNS. Oltretutto ho disinstallato un presunto update che a parere di molti era la causa del problema (KB2750841), e ho anche resettato la connessione ma il problema persisteva.
Infine ho anche formattato il pc e resettato il modem, ma niente da fare.
Dubito sia un problema del modem stesso, dato che con Windows 8 non ho mai notato quel popup.
Che sia qualche altro update di windows che possa dare fastidio? cosa mi consigliate di fare? Grazie.
 
Ultima modifica:
D

Davide72

Ospite
start/ esegui digita cmd e invia

quindi copia/incolla questo comando nel prompt e premi invio

ipconfig /renew
 
  • Mi piace
Reazioni: Shad92
D

Davide72

Ospite
vabbè se hai resettato devi comunque eventuale rimettere l' indirizzo IP fisso nelle propietà della scheda di rete
 
  • Mi piace
Reazioni: Shad92

Shad92

Nuovo Utente
74
6
vabbè se hai resettato devi comunque eventuale rimettere l' indirizzo IP fisso nelle propietà della scheda di rete
Uhm, guarda io sinceramente ho sempre lasciato su "ottieni automaticamente ... " e non ho mai avuto problemi neanche dopo formattazioni o varie, non capisco infatti da cosa sia causato questo problema... però potrei provare a settare il dns e/o l' ip fisso
 
D

Davide72

Ospite
ascolta ...fai cosi

ammesso che la casella ipv6 sia deselezionata , fai il reset di rete anche se lo conosci già

netsh winsock reset

netsh int ip reset

netsh advfirewall reset

ovviamente se usi altri firewall devi resettare quelli

riavvia il pc

- - - Updated - - -

come sei connesso? lan o wifi
 
  • Mi piace
Reazioni: Shad92

Shad92

Nuovo Utente
74
6
Il reset l' avevo già fatto... comunque penso di aver finalmente risolto.
Il mio modem, segna come DNS default
151.99.125.1 e 151.99.0.100.
Come DNS in uso invece ne segna altri due (85.37.17.47 e 85.38.28.82).
Probabilmente lasciando su ottieni automaticamente, prima non funzionava corettamente forse per colpa dei default, ora avendo impostato come dns quelli che mi segna come in uso sembra funzionare tutto bene. (almeno per ora, ho anche notato il led della telegestione illuminarsi quando ho riavviato il modem tra l' altro)
 
Ultima modifica:
D

Davide72

Ospite
mà infatti:grat: se metti ottieni automaticamente dovrebbe darti appunto quelli di default del modem

ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Shad92

Shad92

Nuovo Utente
74
6
mà infatti:grat: se metti ottieni automaticamente dovrebbe darti appunto quelli di default del modem

ciao
Appunto, pensavo che io avessi in uso proprio quelli segnati sul modem come default cioè questi 151.99.125.1 e 151.99.0.100, invece erano altri quelli in uso ossia 85.37.17.47 e 85.38.28.82 l' importante è che sia sparito quel fastidioso messaggio.
Grazie per l' aiuto in ogni caso ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!