Potete dare un giudizio sulla mia linea?

davideFE2017

Nuovo Utente
27
2
Ciao a tutti chiedo gentilmente a voi esperti un giudizio sulla mia linea attiva da circa 1 anno e mezzo. Sono cliente FTTC 100/20 e ho una presa sola in casa alla quale ho collegato il modem. abito a 360 metri dalla centralina, in un condominio di 12 famiglie. Ultimamente sto notando un calo nel download (ero partito da 58 mb e sono arrivato a 49 come potete vedere) ...per cui chiedo a voi un giudizio e un consiglio su come, eventualmente, migliorare. grazie infinite a tutti
 

Allegati

  • Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    87.1 KB · Visualizzazioni: 128
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao a tutti chiedo gentilmente a voi esperti un giudizio sulla mia linea attiva da circa 1 anno e mezzo. Sono cliente FTTC 100/20 e ho una presa sola in casa alla quale ho collegato il modem. abito a 360 metri dalla centralina, in un condominio di 12 famiglie. Ultimamente sto notando un calo nel download (ero partito da 58 mb e sono arrivato a 49 come potete vedere) ...per cui chiedo a voi un giudizio e un consiglio su come, eventualmente, migliorare. grazie infinite a tutti
Sembrerebbe normale diafonia.
Posta anche gli errori che trovi poco sotto alla schermata.
 

davideFE2017

Nuovo Utente
27
2
se ho capito bene quindi non c'e' molto che possa fare per migliorare, no? in casa ho una tripolare perfetta nelle condizioni, dovrei sostituirla comunque con una rj11? avrei qualche miglioramento?
 

davideFE2017

Nuovo Utente
27
2
ecco qua invece le mie statistiche dopo un giorno dal riavvio. qualcosa che non va o ancora normale diafonia?
 

Allegati

  • Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    76.6 KB · Visualizzazioni: 111
  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    75.8 KB · Visualizzazioni: 112
  • Cattura3.JPG
    Cattura3.JPG
    47.3 KB · Visualizzazioni: 116

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Troppi errori di tipo elettronico.
Probabile che ci sia qualche problema sulla piastra.
Mi confermi che la connnessioni a tratti è instabile (manca/salta)?
 

davideFE2017

Nuovo Utente
27
2
a dire la verità NO, non mi salta la connessione...andiamo con ordine, quindi niente che possa sistemare io a casa mia? cosa dovrei segnalare?essendo sopra dei 40 mb garantiti ho paura che anche se chiamassi il 187 non farebbero nulla...se puo' servire allego anche la foto della mia presa tripolare (ho gia provveduto a togliere le due grosse viti centrali), cosi' mi potete dire se è meglio davvero una rj11
20170112_230935.jpg
 
Ultima modifica:

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
a dire la verità NO, non mi salta la connessione...andiamo con ordine, quindi niente che possa sistemare io a casa mia? cosa dovrei segnalare?essendo sopra dei 40 mb garantiti ho paura che anche se chiamassi il 187 non farebbero nulla...se puo' servire allego anche la foto della mia presa tripolare (ho gia provveduto a togliere le due grosse viti centrali), cosi' mi potete dire se è meglio davvero una rj11

Si, assolutamente metti una RJ11.
Nel mio caso, cambiando da tripolare a RJ11 e staccando tutte le restanti prese secondarie, ho avuto un incremento di 14 Mbps in download e la perdita di ben 4db in attenuazione.

Non è detto che sarà uguale per te, ma di certo non farà male!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
a dire la verità NO, non mi salta la connessione...andiamo con ordine, quindi niente che possa sistemare io a casa mia? cosa dovrei segnalare?essendo sopra dei 40 mb garantiti ho paura che anche se chiamassi il 187 non farebbero nulla...se puo' servire allego anche la foto della mia presa tripolare (ho gia provveduto a togliere le due grosse viti centrali), cosi' mi potete dire se è meglio davvero una rj11
Dietro quella presa ci sono dei fusibili.
Smonta tutto e metti una RJ11.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili