DOMANDA Potete consigliarmi una configurazione gaming mouse+tappetino?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Akirasendo

Utente Attivo
235
7
Salve.
Ho una vecchia configurazione da gaming, mouse razer lachesis + tappetino razer goliathus. Mi era stata suggerita questa combo diversi anni fa, se non sbaglio proprio su questo forum.
A dire il vero, però, dopo averla acquistata non l'ho usata molto per il gaming, l'ho usata solo saltuariamente.

Solo di recente ho iniziato ad usarla per il gaming.
Quando si tratta semplicemente di scorrere il mouse e di cliccare, è OK.
Tuttavia, in giochi come the culling che bisaogna caricare i colpi, e per farlo bisogna tenere premuto il tasto sinistro del mouse... in questa situazione, il tappetino si muove insieme al mio mouse, impedendomi di giocare bene.
Inoltre, i piedini del mouse si sono deteriorati comunque, e il tappetino si è arricciato tutto.

E penso sia il caso di rinnovare, perché non ce la faccio a giocare bene in queste condizioni.

Notate anche che il mouse attuale lo trovo fin troppo sensibile. Ho cercato di regolarlo secondo le mie esigenze, per navigare ormai mi ci sono abituato, ma non per giocare.
Faccio fatica, su uno schermo 1080p, a mirare gli oggetti/giocatori piccoli in lontananza, per via della troppa sensibilità.

Qualche consiglio è gradito. grazie
 

Teo.95

Utente Attivo
451
45
CPU
i5 4690
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb seagate
RAM
8gb ddr3
GPU
r9 280 oc gigabyte
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
corsair carbide 200r
OS
windows 10
Salve.
Ho una vecchia configurazione da gaming, mouse razer lachesis + tappetino razer goliathus. Mi era stata suggerita questa combo diversi anni fa, se non sbaglio proprio su questo forum.
A dire il vero, però, dopo averla acquistata non l'ho usata molto per il gaming, l'ho usata solo saltuariamente.

Solo di recente ho iniziato ad usarla per il gaming.
Quando si tratta semplicemente di scorrere il mouse e di cliccare, è OK.
Tuttavia, in giochi come the culling che bisaogna caricare i colpi, e per farlo bisogna tenere premuto il tasto sinistro del mouse... in questa situazione, il tappetino si muove insieme al mio mouse, impedendomi di giocare bene.
Inoltre, i piedini del mouse si sono deteriorati comunque, e il tappetino si è arricciato tutto.

E penso sia il caso di rinnovare, perché non ce la faccio a giocare bene in queste condizioni.

Notate anche che il mouse attuale lo trovo fin troppo sensibile. Ho cercato di regolarlo secondo le mie esigenze, per navigare ormai mi ci sono abituato, ma non per giocare.
Faccio fatica, su uno schermo 1080p, a mirare gli oggetti/giocatori piccoli in lontananza, per via della troppa sensibilità.

Qualche consiglio è gradito. grazie
TeckNet® L Tappetino per Mouse da Gioco,Gaming Mouse Pad- Dimensione 320x250x2mm- base antiscivolo in gomma - trattato speciale tessuto Tessuto-Nero: Amazon.it: Informatica
Trust GXT 152 Gaming Mouse Illuminato con 6 Tasti e 2400 DPI: Amazon.it: Informatica

Ti consiglio questo setup che ho anch'io, il tappetino ha pure i bordi cuciti così non si arriccia, il mouse è molto buono per quello che costa
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Salve.
Ho una vecchia configurazione da gaming, mouse razer lachesis + tappetino razer goliathus. Mi era stata suggerita questa combo diversi anni fa, se non sbaglio proprio su questo forum.
A dire il vero, però, dopo averla acquistata non l'ho usata molto per il gaming, l'ho usata solo saltuariamente.

Solo di recente ho iniziato ad usarla per il gaming.
Quando si tratta semplicemente di scorrere il mouse e di cliccare, è OK.
Tuttavia, in giochi come the culling che bisaogna caricare i colpi, e per farlo bisogna tenere premuto il tasto sinistro del mouse... in questa situazione, il tappetino si muove insieme al mio mouse, impedendomi di giocare bene.
Inoltre, i piedini del mouse si sono deteriorati comunque, e il tappetino si è arricciato tutto.

E penso sia il caso di rinnovare, perché non ce la faccio a giocare bene in queste condizioni.

Notate anche che il mouse attuale lo trovo fin troppo sensibile. Ho cercato di regolarlo secondo le mie esigenze, per navigare ormai mi ci sono abituato, ma non per giocare.
Faccio fatica, su uno schermo 1080p, a mirare gli oggetti/giocatori piccoli in lontananza, per via della troppa sensibilità.

Qualche consiglio è gradito. grazie

io ho questo tappetino qua e mi ci trovo benissimo! Perixx DX-2000M, Tappetino per mouse gaming - 250x210x5mm Dimension - antiscivolo in gomma di base - trattato speciale Tessuto strutturato con controllo di precisione: Amazon.it: Informatica
per il mouse invece devi specificare anche il tuo budget massimo!! ad esempio io ho questo quì sotto e di nuovo, finora nessun problema, quindi ottimo mouse, uno dei migliori a dire la verità(a livello di sensore), almeno così avevo letto io nelle varie recensioni prima di comprarlo!! e il prezzo non è assolutamente esagerato, imho!! :ok:
eccolo il mouse Steel Series Rival Optical Gaming Mouse 62271 Mouse: Amazon.it: Informatica
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Devi dirci il budget. Io uso un roccat taito mid-size da 5mm di spessore e come mouse lo zowie fk2 (il miglior sensore ottico in commercio)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili