DOMANDA Potete aiutarmi con un pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Valerio Valegiocatfico

Nuovo Utente
17
0
OS
Windows7
Mi dovrei fare un pc a inizio-fine estate , si sto gia pensando 2 mesi in avanti comnq mi potreste aitare se ho sbagliato qualcosa o se qualcosa meglio cambiare comnq comincio a dire subito che l oc lo faro tra un anno se non ce la faccio con le prestazioni ah ho massimo 1250 E .
CPU i54670k | mobo gigabayt z87x- udh4 or asrock exreme 6 | disspiatore h60 ( accetto consigli ovviamente tutto nei 1250e ) | case cm storm stryker | hdd wester digital caviar blue 1tb | shceda video sapphire r9 290 o gtx 780 anche se sfora il budget (solo questo anche se va oltre i 1250 e mi consigliate quale e meglio a i pezzi me li prendero da amazon ) ram corsair 4x2 1866 pro consilgiate per overlock ) alimentatore corsair 750w modulare (sopratutto questo se trovate di meglio vi sono grato ) \UN altra cosa questo e da parte che mouse mi consigliate e tastiera. GRazie a chi mi rispondera PS ssd conviene prenderlo ? [h=1][/h][h=1][/h][h=1][/h]
 

Darkpeppo

Utente Attivo
120
6
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
WD Blue 1TB, SSD Samsung 840 EVO 120GB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-x
Monitor
Asus VE247H
PSU
Cool Master V650S
Case
CM 690 III
OS
Windows 8.1
Mi dovrei fare un pc a inizio-fine estate , si sto gia pensando 2 mesi in avanti comnq mi potreste aitare se ho sbagliato qualcosa o se qualcosa meglio cambiare comnq comincio a dire subito che l oc lo faro tra un anno se non ce la faccio con le prestazioni ah ho massimo 1250 E .
CPU i54670k | mobo gigabayt z87x- udh4 or asrock exreme 6 | disspiatore h60 ( accetto consigli ovviamente tutto nei 1250e ) | case cm storm stryker | hdd wester digital caviar blue 1tb | shceda video sapphire r9 290 o gtx 780 anche se sfora il budget (solo questo anche se va oltre i 1250 e mi consigliate quale e meglio a i pezzi me li prendero da amazon ) ram corsair 4x2 1866 pro consilgiate per overlock ) alimentatore corsair 750w modulare (sopratutto questo se trovate di meglio vi sono grato ) \UN altra cosa questo e da parte che mouse mi consigliate e tastiera. GRazie a chi mi rispondera PS ssd conviene prenderlo ?


Ciao allora solite domande:
1) Hai già il monitor? se si che refresh ha?
2) Usi il pc solo per il gaming?
3) Farai Oc leggero o spinto?


Comunque ti consiglio questa:

Immagine.png
 
Ultima modifica:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
La configurazione sopra è buona, anche se cambierei dissipatore: prenderei un Raijintek Nemesis a 60€ in quella fascia.
In ogni caso, se il PC devi farlo tra due mesi, chiederei tra 6-7 settimane: i prezzi potrebbero cambiare un po' in 2 mesi e la configurazione dovrebbe essere modificata di conseguenza. Inoltre saranno già in vendita gli Haswell-Refresh e le mobo Z97.
 

Valerio Valegiocatfico

Nuovo Utente
17
0
OS
Windows7
La configurazione sopra è buona, anche se cambierei dissipatore: prenderei un Raijintek Nemesis a 60€ in quella fascia.
In ogni caso, se il PC devi farlo tra due mesi, chiederei tra 6-7 settimane: i prezzi potrebbero cambiare un po' in 2 mesi e la configurazione dovrebbe essere modificata di conseguenza. Inoltre saranno già in vendita gli Haswell-Refresh e le mobo Z97.
OK grazie per il consiglio allora vedro a fine maggio o fine giugno ma il dissipatore non e un po troppo grande e un altra cosa il case oltre alle prestazioni mi intresterebbe anche l aspetto ma se nn mi dite niente fa nulla scelgo r300
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Il dissi è grosso, ma tutti i dissipatori ad aria con buone prestazioni lo sono. Altrimenti si va su un AIO, ma mediamente costano di più a parità di qualità.
Per il case, si può scegliere anche altro: magari non è necessario un Full-Tower da 150€, ecco. Comunque si vedrà quando dovrai fare la configurazione. :D
 

Valerio Valegiocatfico

Nuovo Utente
17
0
OS
Windows7
Il dissi è grosso, ma tutti i dissipatori ad aria con buone prestazioni lo sono. Altrimenti si va su un AIO, ma mediamente costano di più a parità di qualità.
Per il case, si può scegliere anche altro: magari non è necessario un Full-Tower da 150€, ecco. Comunque si vedrà quando dovrai fare la configurazione. :D
OK grazie per i consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!