Potete aiutarmi ad aggiornare il bios ...

Paperino

Nuovo Utente
3
0
... della mia scheda madra P4C800-E Deluxe :boh:

Allora, il problema per il quale voglio aggiornare il bios è quello della pacht 2 di xp, come tutti voi sapete, da problemi con i processori prescott, li blocca, quindi dicono che l'unica soluzione è aggiornare il bios della scheda madre, ed eccomi a voi per un'aiuto.

La scheda dispone di un AsusUpdate, ora per piacere mi dite i vari passi da fare?

Se mi inserite anche l'indirizzo esatto da dove poter scaricare il bios asus aggiornato, ve ne sono ancor più grato, così che posso poi seguire i vostri suggerimenti, passo a passo.

Aiutatemi, help me, datemi una mano passo a passo per aggiornarlo, help me.

Ciao a tutti e grazie fin da ora per l'aiuto ;)
 

Paperino

Nuovo Utente
3
0
Tix666 ha detto:
Allora..il BIOS lo scarichi da qui....link

e la procedura è descritta qui....link

ciao

:D :D

Il file non si scarica :muro: :grrr:

E la procedura, oltre ad essere scritta tutta in inglese, non è quella dell'asus update :boh:

Puoi, potete, darmi una mano dicendomi come devo fare?
 
T

Tix666

Ospite
Appena provato....scaricato da Global, da Europe non è disponibile....

Problemi con l'inglese? ahi ahi ahi.... :D :D

Procedura: devi preparare un floppy e renderlo bootabile...cioè lo formatti da XP spuntando l'ozione rendi disco avviabile o qualcosa del genere...non ho un floppy sottomano... :rolleyes: a questo punto ci copi il file del bios, dovrebbe essere un file con estensione rom, devi unzipparlo prima,attento! non è finita, devi copiarci anche l'utility per flashare il bios, si chiama afudos.exe, la scarichi sempre dal link che ti dato...devi unzippare anche questo...ora riavvii il PC, con il floppy nel lettore...devi avviare il PC dal floppy, che deve essere la prima unità bootabile, se non lo è devi entrare nel BIOS e metterla tu...a questo punto, dal prompt del dos, lanci questo comando (vedi immagine) e aspetti...una volta che arriva al 100% è fatta! Ctrl+alt+canc e torni in windows....

Mamma mia che faticaccia....spero di essere stato esauriente... :D :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!