DOMANDA potenzio in macbook pro o compro dell precision ???

ett

Nuovo Utente
6
0
salve a tutti,

mi trovo di fronte ad una scelta che vorrei condividere.

mi occupo di grafica modellazione 3d renderizzazione ecc..
Avrei bisogno di un nuovo portatile perche quello che ho macbook pro mid 2010 inizia ed essere vecchiotto e soprattutto uso principalmente programmi WIN che nella partizione non girano nemmeno troppo bene ed infatti ricorro quasi sempre al fisso .

Sono intenzionato a comprare un dell precision nuovo il 4800 .. il costo ovviamente è alto ma giusto per quello che cè dentro..
allora mi sono detto poiche ho anche un fisso che lavora molto bene e il portatile mi serve solo negli spostamenti o quando sono fuori,, perche non potenzio il mio macbook pro ...??

Se mettessi 16 gb o piu al posto degli 8 gia presenti.. e un bell ssd al posto dell hd e ripartiziono con più windows.. spenderei un terzo del costo del dell nuovo.. ma allo stesso tempo non ho certezze sulla qualita del lavoro ..

Qualche consiglio o delucidazione?

GRrazie in anticipo
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
se sei certo che i programmi che devi usare girano bene anche sul Mac (non ho compreso, però, se Windows lo vuoi installare in dual boot oppure in una macchina virtuale), è una via che potresti seguire, tenuto conto del risparmio che otterresti.

però...

...un portatile nuovo è sempre un portatile nuovo, come puoi resistere?
:D
 

ett

Nuovo Utente
6
0
sisi partizionerei il disco e userei win da disco non come macchina virtuale. quello che mi tiene in dubbio e che potenziando il mac non so quanto possa durare in termini di tempo ... ovvero il nuovo precision molto potente e un investimento che sara sicuramente più produttivo e durera più tempo al alti livelli.. dall altro lato ho gia un portatile buono non profesioanle sicuramente, che pero potenziandolo potrebbe funzionare bene come supporto...
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
vendi il Mac, che generalmente si svaluta meno delle altre marche, nella vendita, e prenditi il Dell, allora.
;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!