DOMANDA Potenziare Computer

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LovelyNiko

Nuovo Utente
30
5
Salve, ho un computer vecchiotto che vorrei potenziare cambiando quello che ce da cambiare, purtroppo non me la cavo in queste cose, mi potreste aiutare a scegliere i pezzi da migliorare ecc.. (ditemi tutto voi) vorrei farci del gaming.
 

Allegati

  • 20190105_131425.jpg
    20190105_131425.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 70
  • 20190105_121136.jpg
    20190105_121136.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 71
  • 20190105_121136.jpg
    20190105_121136.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 61
U

Utente 125751

Ospite
Salve, ho un computer vecchiotto che vorrei potenziare cambiando quello che ce da cambiare, purtroppo non me la cavo in queste cose, mi potreste aiutare a scegliere i pezzi da migliorare ecc.. (ditemi tutto voi) vorrei farci del gaming.

Sera.

Quell' alimentatore va cambiato.
E' un pc pre-assemblato?

In euro quanto max puoi spendere?
A che dettagli grafici vuoi giocare?
 

LovelyNiko

Nuovo Utente
30
5
Buonasera. sì, è un pre-assemblato,
Non ho budget ma non vorrei spendere molto.. tipo 200-300 se è possibile, sennò anche di più. vorrei giocare ad una qualità decente. Purtroppo non so proprio niente di queste cose.
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
prova a cambiare la scheda video con una GT 1030 GDDR5 usata... da dove scrivi?
edit: una foto del PC sarebbe d'aiuto...
 

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
Non c'e' tanto da migliorare, se vuoi giocarci e' tutto da cambiare.....Se vuoi qualcosa di decente puoi rifarlo da capo e ti viene a costare sui 500€ per un buon pc. Il pc che hai adesso lo terrei da usare per office ecc.
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
In linea teorica puoi aumentare Ram, aggiungere un SSD, fare un upgrade del processore, e metterci un scheda video di fascia medio/bassa (da vedere anche usato)...

Questo se sei alle strette col budget e hai intenzione di giocare leggero.. (Giochi Esports e di qualche anno fa ecc.. )

Altrimenti è da rifare il pc, come ti è stato detto
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: LovelyNiko

LovelyNiko

Nuovo Utente
30
5
BadSanta80 vorrei migliorarlo per giocare un po' a Fortnite, ho provato a giorcarci ed è ingiocabile. Purtroppo non mi posso ancora permettere un buon computer, se mi diresti cosa comprare esattamente per far girare un minimo Fortnite te ne sarei grato. purtroppo non so proprio niente di computer ecc..
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
BadSanta80 vorrei migliorarlo per giocare un po' a Fortnite, ho provato a giorcarci ed è ingiocabile. Purtroppo non mi posso ancora permettere un buon computer, se mi diresti cosa comprare esattamente per far girare un minimo Fortnite te ne sarei grato. purtroppo non so proprio niente di computer ecc..

Puoi mettere una 1030 come ti è stato suggerito, cosi non devi cambiare anche il PSU. Con dettagli medio/bassi dovresti riuscirci a giocare.
Metterci un SSD, che ormai è uno standard.

Questa è lo soluzione più economica visto che comunque non puoi farti un nuovo pc adesso e vuoi giocare un po, dopo puoi iniziare a metterti i soldi da parte per farti un pc nuovo in futuro. Cosi potresti riciclare l'SSD e la 1030 per il nuovo pc. (La 1030 la potrai sostituire in futuro)

Se no puoi sostituire tutto... CPU GPU RAM PSU, ma non ti conviene per quello che spenderesti...
 

LovelyNiko

Nuovo Utente
30
5
Puoi mettere una 1030 come ti è stato suggerito, cosi non devi cambiare anche il PSU. Con dettagli medio/bassi dovresti riuscirci a giocare.
Metterci un SSD, che ormai è uno standard.

Questa è lo soluzione più economica visto che comunque non puoi farti un nuovo pc adesso e vuoi giocare un po, dopo puoi iniziare a metterti i soldi da parte per farti un pc nuovo in futuro. Cosi potresti riciclare l'SSD e la 1030 per il nuovo pc. (La 1030 la potrai sostituire in futuro)

Se no puoi sostituire tutto... CPU GPU RAM PSU, ma non ti conviene per quello che spenderesti...
L'alimementatore è da cambiare anche?
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
In teoria si. Se lo vuoi cambiare adesso, sempre per il discorso di prima. Per la 1030 va bene questo che hai.
 

LovelyNiko

Nuovo Utente
30
5
Scusami ancora, se cambiassi
In teoria si. Se lo vuoi cambiare adesso, sempre per il discorso di prima. Per la 1030 va bene questo che hai.
Scusami ancora, se cambiassi alimentatatore e mettessi un alimentatore da 400 w me la reggerebbe una Sapphire 11268-03-20G scheda video Radeon Rx 550 2 GB GDDR5? (Scusami non so proprio niente di computer) Ah ultima cosa se si potesse, va bene un qualsiasi alimentatore da 400 w o devo comprarne uno specifico? Vorrei anche aumentare la ram tipo a 16 gb sempre se si può. Purtroppo per un computer decente ci metterò un po' di tempo..
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Per la Ram, credo che tu puoi arrivare solo ad un massimo di 8gb (2x4)..
Si puoi metterci la 550 cambiando psu..
Devi farti consigliare un buon alimentatore, non comprare uno qualsiasi, perche deve essere affidabile.
 

LovelyNiko

Nuovo Utente
30
5
Per la Ram, credo che tu puoi arrivare solo ad un massimo di 8gb (2x4)..
Si puoi metterci la 550 cambiando psu..
Devi farti consigliare un buon alimentatore, non comprare uno qualsiasi, perche deve essere affidabile.
Grazie mille per avermi aiutato, se hai un alimentatore da consigliarmi per la 550 te ne sarei grato, ancora grazie per l'aiuto.
 

jack007

Utente Èlite
3,536
1,376
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
uno tra questi in base al budget
Evga b3 450w il migliore
Be quiet B9 450w
Sharkoon SilentStorm Icewind
Sharkoon wpc 450
FSP HEXA+ 450w
Corsair cx450m
cx450
Cougar vtx 450
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili