Potenziamento wi-fi

lukas17

Nuovo Utente
82
1
Ciao mi servirebbe un consiglio, ho la fibra tim a 1000 mega ftth, effettuando uno speedtest vicino al modem in wifi arrivo anche a 450/500 mega in down però quando mi allontano in altre stanze della casa la velocità cala arrivando anche a 4/ 5 mega. Siccome mi servirebbe vedere le app di streaming, Dazn, Infinity, Netflix ecc in un'altra strofa in tv come si può aumentare il segnale? Ho una casa di 120 mq no una villa immensa, alla fine il mode è posizionato 3 stanze dopo.
Ho anche provato a mettere nella stanza interessata un Tp Link extender Spesso nelle visioni streaming in diretta la connessione influisce sulla qualità dell'immagine e anche con blocchi.
Avendo la fibra non posso mobilizzare il modem nell'altra stanza, c'e' una soluzione? Per caso si può mettere un altro modello nella stanza?
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
io in una casa di 114 con spessi muri ho risolto con un modem nuovo, fritz 7590. nessun problema in nessuna stanza, segnale potente sino a 10 metri fuori casa nel giardino
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,945
9,254
Per sfruttare al meglio una FTTH l'unica soluzione è il cavo ethernet, ma se non puoi passare cavo e l'impianto elettrico è buono puoi usare delle powerline valide tipo le Fritz powerline, 1220E se non ti serve wifi o 1240E se ti serve wifi
 

lukas17

Nuovo Utente
82
1
Le Fritz powerline occorrono due una va messa i corrente dove sta il modem e l'altra nella presa dove si collega la tv?
Ma come si fa a sapere se vanno bene per la rete elettrica di casa?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,945
9,254
I kit base contengono infatti due powerline, una la colleghi al router e una all'apparato a cui vuoi portare connessione.
Purtroppo sono legate alla bontà dell'impianto elettrico e senza provare non puoi sapere se e quanto andranno bene
 

lukas17

Nuovo Utente
82
1
In alternativa visto che non so se possono andare bene e sono compatibili con l'impianto elettrico, potrei provare con in altro extender magari più nuovo e potente? Oppure sono tutti uguali i ripetitori?
 
U

Utente 125751

Ospite
dicevo che non si sa se le powerline possono andare bene con il mio impianto elettrico

Invece vanno bene. Il punto è invece sapere quanto sarà la velocità effettiva.
Quanto è stato rifatto l' impianto elettrico?

Se no come terza scelta (quindi inferiore) puoi comprare un Access Point che colleghi tramite cavo di rete al TIM hub.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili