DOMANDA Potenziamento PC

Pubblicità

Riccardo.Rizzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho un Notebook HP Pavilion g6-2225sl che con l'aggiornamento a Windows 10 Home è rallentato tantissimo e non riesce più a gestire molti processi contemporaneamente.
Per "potenziarlo" ho comprato una RAM da 8GB da aggiungere alla mia attuale da 4GB fornita all'acquisto del pre assemblato.
Sarei tentato anche di cambiare CPU (Attualmente monta una AMD A6-440M APU with Radeon HD Graphics 2.70 GHz) però non so quale mettere... Qualche consiglio?
Vorrei una CPU più performante dell'attuale che però non abbia costi eccessivi (per il montaggio faccio tutto io).
Grazie in anticipo

RAM acquistata 404 - Documento non trovato

ciao e benvenuto
hai verificato la cpu sia rimovibile?
non ti garantisco la compatibilità,ma penso che l upgrade più sicuro sia l a10 4600m

ciao e benvenuto
hai verificato la cpu sia rimovibile?
non ti garantisco la compatibilità,ma penso che l upgrade più sicuro sia l a10 4600m
Ciao, si la CPU dovrebbe essere removibile.
avevo già visto il processore che mi hai indicato ma non saprei dove acquistarlo perchè non lo trovo da nessuna parte, qualche consiglio!?
Buona serata

Ti consiglio prima di montare/smontare processori di mettere un SSD e provare con quello ed a reinstallare il SO. Ho comprato ad un mercatino un vecchissimo Intel atom (della serie che non mi fa nemmeno vedere i video), con W7 era inutilizzabile. Cambiato RAM, SSD ed è come nuovo, girano anche i video in 720p.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro