Potenziamento configurazione, tante domande

Pubblicità

Zbonty

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti! Ho appena ordinato una nuova vga (gtx 660 TI) e stavo cominciando a pensare di potenziare un po' la mia configurazione.. L'obiettivo finale è quello di acquistare un'altra vga per poterla mettere si SLI con quella che ho appena acquistato, per fare ciò dovrei cambiare scheda madre. Non ho però tanto cash disponibile, avevo pensato quindi di prendere il prima possibile una scheda madre nuova e volendo cambiare anche dissipatore della cpu (ho montato un dissipatore economico, non quello boxato). Avevo diverse domande a riguardo.

Che scheda madre potrebbe fare al caso mio? Ho letto che la asrock pro4 non è male, mi conviene prendere quella? NON ho intenzione di fare OC.

Avete un dissipatore da consigliarmi? E sopratutto, nel dissipatore che ho montato la pasta termica era gia "splamata" sul dissipatore, se ne monto uno nuovo dovrei rimuovere la pasta che c'è sul processore e rimetterne di nuova, oppure posso montarlo semplicemente (tanto c'è già quella vecchia)?

Non ho un budget specifico, vorrei dei componenti si di qualità ma che non costino un esagerazione.. avevo stimato circa 150€ per scheda madre e dissipatore (la vga la prenderò poi più in la) ma volendo posso spendere anche di più/di meno.

Grazie a tutti :)

- - - Updated - - -

Quasi dimenticavo, il mio xfx pro 550W sarebbe in grado di reggere due schede?

scusa ma per quale assurdo motivo fare uno sli di 660ti? non potevi comprare un unica scheda buona (gtx 680, hd 7970)? e poi se nn hai intenzione di fare overclock che te la cambi a fare la scheda madre... idem per il dissipatore... vuoi proprio buttarli i soldi ? :D

scusa ma per quale assurdo motivo fare uno sli di 660ti? non potevi comprare un unica scheda buona (gtx 680, hd 7970)? e poi se nn hai intenzione di fare overclock che te la cambi a fare la scheda madre... idem per il dissipatore... vuoi proprio buttarli i soldi ? :D

Volevo cambiarla per il semplice motivo che la mia non ha due slot pci-e :vv: comunque dato che non potevo permettermi una 680 o una 7970 subito ho pensato di prendere la 660 ti adesso e poi, se mai ne avrò l'occasione, prenderne un altra. Quando vorrò migliorare il tutto posso sempre venderla e prenderne una singola meglio ovvio.. due 660 ti vanno peggio di una 680?

Volevo cambiarla per il semplice motivo che la mia non ha due slot pci-e :vv: comunque dato che non potevo permettermi una 680 o una 7970 subito ho pensato di prendere la 660 ti adesso e poi, se mai ne avrò l'occasione, prenderne un altra. Quando vorrò migliorare il tutto posso sempre venderla e prenderne una singola meglio ovvio.. due 660 ti vanno peggio di una 680?

Due 660ti vanno molto di più di una 680..
Cmq prenditi una extreme 4

a mio modesto parere è sempre preferibile un unica vga al posto di due, questione di compatibilità SLI con i giochi. Poi bhè ognuno è libero di far quel che vuole

Ora stai prendendo una GTX660ti. Ti dura tranquillamente per due-tre anni. Poi la vendi (se vuoi) e ne prendi una più potente (tipo una GTX800 o una HD9000).
Più o meno è quello che ti stanno dicendo entrambi. :asd:
L'unica cosa che cambierei nella tua configurazione è la RAM: aggiungine altri 4GB (fanno comodo). Se vuoi metti anche un SSD.

ora ti fai 12-18 mesi con la 660ti,
quando usciranno le nuove architetture con nuovo processo produttivo la cambierai per una gtx 860.
e vissero tutti felici e contenti senza buttare soldi.

Okai capito :) grazie mille dei consigli :)

Non mi resta che aspettare che la vga arrivi :D e magari ordinare altri 4 Gb di ram..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro