DOMANDA Potenziamento Acer TravelMate 5735Z

Pubblicità

Lorenzo Benincasa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Possiedo un portatile Acer TravelMate 5735Z che, non essendo recente, non è molto potente.
Quindi la domanda è questa: si può potenziare la RAM e la CPU di questo notebook?

Ciao a tutti

La Ram si può "upgradare" a 8GB massimo di tipo DDR2-667MHz (devi riaggiornare il Bios all'ultima versione ufficiale, la v1.14).
Per quanto riguarda la CPU, il T8300 da 2.4GHz (che tra l'altro costa pochissimo) viene gestito benissimo anche in Windows 7.
Dovrebbero funzionare anche il T9300 (2.5GHz) e il T9500 (2.6GHz) ma non te lo posso confermare con certezza.
Sarebbe da provare :look:
A presto ;)

Quante slot ram ha il portatile?
Dove si trovano le slot del portatile? Perchè il coperchietto piccolo della ram non c'è, c'è n'è solo uno grande: è anche la ram lì?

Grazie ^^

Il portatile ha 2 slot per la Ram.
Per poter accedere agli slot della Ram, devi rimovere lo sportellino grande nella parte inferiore del laptop.
Ciao ;)

E per quanto riguarda una scheda video? E da dove ne posso prendere una per notebook?
Praticamente impossibile visto che non c'è una scheda video ma una GPU saldata sulla scheda madre. Quindi, ammesso e non concesso di trovare una GPU compatibile, dovresti dissaldare quella presente e poi saldare quella nuova.

Mi dispiace, la scheda video non si può sostituire (a meno che non si voglia sostituire l'intera piastra madre) perché è integrata nella CPU oppure è saldata direttamente sulla scheda madre :(

Pubblicità
Pubblicità