DOMANDA Potenza ventole su scheda madre

Pubblicità

Tullio17

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera, torno a proporre una domanda sulle ventole del case. Sulla mia scheda madre è presente solo un ingresso per le ventole/water pump. Ho acquistato un case con 3 ventole (per l’aria in ingresso frontale) già preinstallate di 0.30 A ciascuna e in più volevo montare una ventola (per l’aria in uscita anteriore) già presente nel vecchio case. Nelle specifiche della scheda madre ho letto che l’ingresso supporta un carico massimo di 2 A (24W) per la water pump. Avendo necessità di collegarle tutte li, tramite un hub a 5 ingressi, reggerà sulla scheda madre? Oppure mi creerà problemi danneggiandola?

Se le ventole assorbono 0.3A di picco non ci saranno problemi. COmunque la stragrande maggioranza degli HUB con così tanti rami ha alimentazione separata tramite molex/sata.

Se le ventole assorbono 0.3A di picco non ci saranno problemi. COmunque la stragrande maggioranza degli HUB con così tanti rami ha alimentazione separata tramite molex/sata.
Prima di tutto grazie per la risposta. L’hub in questione, quello che ho preso, non ha alimentazione quindi collega direttamente le ventole alla scheda, diciamo che è più un multi splitter. Per il momento lascerò questa configurazione, in futuro sicuramente prenderò una scheda madre migliore, anche per avere più slot per le ram, adesso ne ho solo 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro