SilentKiller
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Salve ragazzi, ho un contratto per la 20 mb Infostrada. L'operatore mi aveva settato come profilo la 10 mega visti i valori che avevo, e viaggiavo a circa 8,55mb/s. Qualche tempo fa ho avuto dei problemi, e un operatore del call center mi ha detto che mi avrebbe alzato la banda fino a 12 mega, e in un paio di giorni avrei notato la differenza.
La differenza c'è stata, ma in negativo! Viaggiavo infatti a 7,99mb/s, rispetto ai precedenti 8,55! Dopo 2-3 chiamate e dopo aver sentito diverse teorie al riguardo, ho beccato un operatore che sembrava saperne, e mi ha detto che il valore di SNR era vicino al limite, e per poter usufruire della banda in più dovevo controllare i filtri dei telefoni, che potevano essere vecchi o guasti.
Ora.. nelle impostazioni del modem, questi sono i valori che ottengo

innanzi tutto come sono?
Provando a cambiare i filtri non ottengo molto.. in un caso aumenta a 94, cambiandone un altro scende a 70.. ma so che più si sale e meglio è!
Cosa si può fare per ottenere valori decenti??
- - - Updated - - -
nessuno??
La differenza c'è stata, ma in negativo! Viaggiavo infatti a 7,99mb/s, rispetto ai precedenti 8,55! Dopo 2-3 chiamate e dopo aver sentito diverse teorie al riguardo, ho beccato un operatore che sembrava saperne, e mi ha detto che il valore di SNR era vicino al limite, e per poter usufruire della banda in più dovevo controllare i filtri dei telefoni, che potevano essere vecchi o guasti.
Ora.. nelle impostazioni del modem, questi sono i valori che ottengo

innanzi tutto come sono?
Provando a cambiare i filtri non ottengo molto.. in un caso aumenta a 94, cambiandone un altro scende a 70.. ma so che più si sale e meglio è!
Cosa si può fare per ottenere valori decenti??
- - - Updated - - -
nessuno??