Potenza PSU sufficiente per GTX 1080Ti

Pubblicità

JoKeRxbLaCk

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
50
Ciao a tutti, ho deciso di cambiare la scheda grafica del mio pc ed acquistare la gtx 1080 ti. Mi chiedo se l'alimentatore che ho è abbastanza potente per reggere la gtx 1080 ti.
Ho un'alimentatore da 550W PSU 550W Corsair CX550M.
La configurazione del pc è la seguente:
I5 7500
4x4gb ram DDR4-2400 corsair
3 ventole da 120mm.
1 ssd da 120gb
1 hdd da 1tb WD blue
Mobo msi tomahawk h270

Riesco a gestire il carico senza problemi?
Grazie e buon anno a tutti :)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Esistono siti per vedere di quanti watt hai bisogno in base a ciò che monti nel case.
Se non sbaglio uno molto efficace è quello di msi, adesso non riesco a passarti il link, ma se cerchi su google calcolo alimentatore msi dovresti trovarlo ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Esistono siti per vedere di quanti watt hai bisogno in base a ciò che monti nel case.
Se non sbaglio uno molto efficace è quello di msi, adesso non riesco a passarti il link, ma se cerchi su google calcolo alimentatore msi dovresti trovarlo ;)

Si, infatti ho provato anche li e mi dice 428watt a pieno carico. L'alimentatore che ho io a pieno carico arriva giusto a 550 oppure ad una percentuale di quei 550? Tipo 80%? Grazie mille

Si, infatti ho provato anche li e mi dice 428watt a pieno carico. L'alimentatore che ho io a pieno carico arriva giusto a 550 oppure ad una percentuale di quei 550? Tipo 80%? Grazie mille

Credo dipenda anche dalla classificazione, dico bronze, Silver o gold, ma a grandi linee non credo tu abbia problemi, poi oltretutto se non giochi a 4k probabile che la 1080ti non arrivi neanche a pieno carico :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro