DOMANDA Potenza cpu per registrare con Obs e simili

Pubblicità
C'è un aggiornamento. Ieri sera mi è venuto un dubbio. Io ho delle ram da 3000Mhz. Tuttavia di default vanno a 2133. Io ho impostato l'xmp dal bios per farle andare a 3000. Ieri sera ho provato a disattivarlo e ho notato che i lag del gioco durante la registrazione spariscono quasi del tutto. Rimangono però quelli del video se cerco di ottenere una qualità decente. Ripeto, ho provato tutte le combinazioni possibili, non posso fare un screen per ognuna. Inoltre oggi ho provato a scaricare xplit che per i primi giorni è gratuito. Se uso come codec x264 ho i lag anche qui se invece uso AMD vce ecc... riesco a ottenere una registrazione accettabile anche se qualche lag rimane. Comunque metto un screen delle impostazioni di obs con le quali riesco a ottenere un video quasi senza lag, seppur con qualità piuttosto sgranata.Cattura.webp

Hai provato ad aumentare il bitrate? Perchè la qualità sgranata mi ricordo quando registravo era data anche da quanto bitrate riuscivi a mettere a disposizione. Ti consiglio di alzarlo sempre di più fino a quando non inizia a laggarti (video e\o gioco). Così vedi a quanto massimo puoi arrivare, per avere la qualità migliore senza avere lag.

Certo. Oltre i 10000/15000 lagga il video, sotto la qualità resta scarsa, per qualità scarsa intendo il video sgranato. Io continuo a pensare che sia una questione di hardware

Ho fatto ulteriori prove e sembra che i problemi più grossi siano con War Thunder. Tuttavia con xplit war thunder non lagga e riesco a ottenere una buona qualità senza scatti. Ho provato anche a togliere due dei quattro core dedicati al gioco e ad assegnare priorità alta a obs direttamente da gestione attività ma le differenze sono minime

Pubblicità
Pubblicità
Indietro