DOMANDA Potenza Alimentatore E Scheda Grafica

Pubblicità

Raul Irn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti :)
Premetto che è il mio primo post e che sono ancora giovane e inesperto, abbiate pietà di me.
Qualche tempo fa comprai da un ufficio a un prezzo stracciato un computer della linea Productiva della Sì Computer, che monta:
  • Processore Intel i5 - 2500
  • Scheda madre Intel DB65AL
  • 2 moduli di memoria RAM DDR3 da 2GB l'uno (per un totale di 4GB) della Micron
  • edit: alimentatore Seasonic SS-350 ET PFC F3 da 350 Watt
Dato che vorrei avvicinarmi al mondo del gaming tenendo ben stretto il portafogli pensavo di fare un piccolo upgrade - senza sforare i €250, motivo per cui aspetto il black friday -, montando una scheda grafica Gigabyte GTX 960, 2 GB e sostituire la RAM con una Kingston HyperX DDR3 2x4GB. Fino a qui secondo voi tutto bene?
Ma ehi, arriva il problema. Su questo pc è montato un alimentatore da 350 Watt che ormai avrà 3/4 anni.È vero che col tempo perdono potenza? È il caso di sostituirlo con uno più potente, diciamo da 400 Watt?
Rispondete numerosi!
Grazie in anticipo :)

Ultima modifica:
la gtx 960 proprio no è superata
io ti consiglio di guardare rx460 2gb oppure la gtx1050 o la gtx1050ti anche se come prezzo si avvicina troppo alla rx470 che è decisamente migliore

psu specifica modello o fai una foto all'etichetta comunque sarà da cambiare

non so se possa aver senso acquistare delle ram nuove...

la gtx 960 proprio no è superata
io ti consiglio di guardare rx460 2gb oppure la gtx1050 o la gtx1050ti anche se come prezzo si avvicina troppo alla rx470 che è decisamente migliore

psu specifica modello o fai una foto all'etichetta comunque sarà da cambiare

non so se possa aver senso acquistare delle ram nuove...
Come avrai capito di schede grafiche - come del resto - non me ne intendo per niente... La mia idea era di comprare una scheda grafica decente che duri un po' per cambiare pian piano tutte le componenti del pc. Quelle che mi hai consigliato sono valide? Ho editato il post originale per quanto riguarda l'alimentatore.
Grazie mille per la risposta :)

le vga che ti ho consigliato sono tutte buone vanno dalla più "scarsa"/economica in su; difficile parlare di longevità del comparto grafico sicuramente quelle da 4GB (le ultime due) hanno più memoria e già lì sono meglio; dipende anche a cosa vuoi giocare, adesso non hai la vga?

la psu è dovrebbe essere buona essendo un seasonic (che è una garanzia) il problema è che credo sia troppo risicato il Wattaggio

credo sia troppo risicato il Wattaggio
Se così fosse cosa succederebbe? D: Non si parla di esplosioni o di buttare via tutto, vero?
No, ora non ce l'ho. Pensi che una gtx 1050 (ho guardato su amazon e ho trovato dei buoni prezzi) sia compatibile con il mio vecchio i5 e la scheda madre scacciona? Come faccio a verificarlo?
Grazie infinite per la pazienza, mi stai aiutando tantissimo

Tranquillo si spegne.
Il problema secondo me non è wattaggio ma i connettori. SO per certo che non ha connettori pci ( 6 o 8 pin) quindi servono degli adattatori. TUtto dipende dai sata e molex liberi.

( le schede che hai indicato son sotto i 150w)

Tranquillo si spegne.
Il problema secondo me non è wattaggio ma i connettori. SO per certo che non ha connettori pci ( 6 o 8 pin) quindi servono degli adattatori. TUtto dipende dai sata e molex liberi.

( le schede che hai indicato son sotto i 150w)
Mi dispiace ma davvero non riesco a seguirti...
Ho trovato questa a €150 su amazon: http://it.gigabyte.com/products/page/vga/radeon_rx460_windforce_oc_4g/specs/
Può andare? Se così non fosse puoi indicarmi quali sono gli adattatori di cui parli? Perdona l'ignoranza e grazie mille

edit: quanti e quali connettori servono?

Ultima modifica:
Ciao a tutti :)
Premetto che è il mio primo post e che sono ancora giovane e inesperto, abbiate pietà di me.
Qualche tempo fa comprai da un ufficio a un prezzo stracciato un computer della linea Productiva della Sì Computer, che monta:
  • Processore Intel i5 - 2500
  • Scheda madre Intel DB65AL
  • 2 moduli di memoria RAM DDR3 da 2GB l'uno (per un totale di 4GB) della Micron
  • edit: alimentatore Seasonic SS-350 ET PFC F3 da 350 Watt
Dato che vorrei avvicinarmi al mondo del gaming tenendo ben stretto il portafogli pensavo di fare un piccolo upgrade - senza sforare i €250, motivo per cui aspetto il black friday -, montando una scheda grafica Gigabyte GTX 960, 2 GB e sostituire la RAM con una Kingston HyperX DDR3 2x4GB. Fino a qui secondo voi tutto bene?
Ma ehi, arriva il problema. Su questo pc è montato un alimentatore da 350 Watt che ormai avrà 3/4 anni.È vero che col tempo perdono potenza? È il caso di sostituirlo con uno più potente, diciamo da 400 Watt?
Rispondete numerosi!
Grazie in anticipo :)

Con quel Seasonic bulk da 350w,
mi sento di dire che possiamo anche andare un po' sopra e dargli una scheda video con un po' di potenza.

Ti direi
http://www.puntocomshop.it/powercol...-cod-axrx-470-4gbd5-3dh-oc-4715409188186.html

http://www.puntocomshop.it/1600mhz-...9000000.html?search_query=8gb+ddr3&results=50

E penso che sarai a posto per un po'.

Due cose
1)nessuno ti obbliga a togliere le memorie che hai adesso, le puoi lasciare e fare 12Gb
2) non dimenticarti di procurarti questo adattatore, di cui parlava ottoore

http://www.ebay.it/itm/Cable-dAlime...236212?hash=item1c693614b4:g:Y0kAAOSwGIRXaAzu

Il tuo alimentatore ha 4 connettori molex e sono sicuro che ne hai due liberi per questo.

Ultima modifica:
145w da quel che ho letto, io ci proverei.
Nel primo messaggio mi sembra prenda già in considerazione un' eventuale sostituzione.

Ho visto che con un ali 80bronze e quella scheda video un pc con un micidiale 6700k a 4.7 fa 275w alla presa senza oc sulla scheda video...
http://www.hardocp.com/article/2016...il_rx_470_overclocking_review/11#.WB3htNLhB9M
direi che dovrebbe essere dentro abbastanza agevolmente usando l'adattatore - da 8 pin, mi raccomando

Pubblicità
Pubblicità
Indietro