Potenza alimentatore è un problema se piu potente??

Pubblicità

aletuning87

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
40
Ragazzi ho una configurazione tipo:

I7960
Rampage 3 extreme
Zotac GTX 580
2 ssd vertex 2
4 hard disk varie dimensioni
il tutto raffreddato a liquido....
Volevo sapere se è un problema avere un alimentatore sovradimensionato....
Vorrei prendere visto che è in offerta e mi piace il corsair Ax1200 ci sono controindicazioni ad avere un ali molto piu potente del dovuto?

No, nessuna controindicazione... anzi, forse solo una... Praticamente il 65% se non di più di quell'ali se ne starà in panciolle :asd:.
Prendi un ali più piccolo, almeno che non fai un tri sli di 580 l'ax1200 è inutile. Per quella configurazione basta un xfx proseries 550w core edition, ma siccome non mi sembri uno che bada a spese, vai su un bel ax750 (lo posseggo) e sei ok. E' sovradimensionato anche lui, ma è di grande qualità.

Grazie della riposta....
Sincero ci avevo pensato... probabilmente prenderò l'ax 850.....
Ad ogni modo se mi viene lo sclero e prendo il 1200 al max se ne sta a riposo ehheheh

Volevo sapere se è un problema avere un alimentatore sovradimensionato....
Vorrei prendere visto che è in offerta e mi piace il corsair Ax1200 ci sono controindicazioni ad avere un ali molto piu potente del dovuto?
Sì, l'efficienza dell'alimentatore risulterà più bassa di quella dichiarata, specialmente se in idle il carico non arriva a coprire almeno il 20% della potenza. Un buon 750W ti è più che sufficiente

Sì, l'efficienza dell'alimentatore risulterà più bassa di quella dichiarata, specialmente se in idle il carico non arriva a coprire almeno il 20% della potenza. Un buon 750W ti è più che sufficiente

Verissimo! Ieri sera me ne ero dimenticato, dormivo davanti al pc (dopo una festa di compleanno è il minimo :asd:).

c'è solo una piccola differenza nell'autoalimentazione per il resto l'ali consuma quello che gli si chiede.-

un ali sovradimensionato risultla meno efficente.
Ho fatto anche dei tests casalinghi ( per quello che valgono)
Giusto ma si può sempre fare affidamento su una scorta di ampere che potrà essere richiesta senza nessun problema in qualsiasi momento e senza nemmeno il minimo sforzo da parte dell'alimentatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro