DOMANDA Postemobile o optima mobile?

Pubblicità

Numero 8

I caregiver si suicidano in silenzio
Utente Èlite
Reazioni
2,780
Punteggio
163
Ciao,

devo trovare una nuova offerta (devo tagliare le spese il più possibile) per il telefono (iPhone SE 2022) di mio padre e l’unica cosa che mi importa che è che prenda bene anche in aree isolate (non sto qui a spiegare perché).

Escludo perciò chi si appoggia a rete windtre (già provato in una zona di mio interesse).

Ora ha TIM e spende circa 12€ per pochissima roba e circa 10GB che non finisce mai, perché sono offerte vecchie.

Dopo una selezione penso di essere arrivato a una scelta tra:
- Postemobile (non so perché si chiami creami wow) https://www.postemobile.it/offerta-sim-creami-wow-weekend-50
- optima mobile https://shop.optimaitalia.com/?srsltid=AfmBOorSH7dVDqiw2wvVPvJm22NlRneIeQRvyqF8I55CagrrU9pGynDE

A parte Tiscali (che farei anche per esperienza positiva e assenza di rimodulazioni di fatto), che costa inutilmente di più, qualche altra azienda su rete TIM la escludo perché sentivo problemi in passato, non so se risolto (kena)

Il mio dubbio tra le due risiede in:
- chi rimodula più spesso;
- chi magari risente di più del dover appoggiarsi alla rete altrui (optima dice di essere eletta prodotto dell’anno 2025);
- eventuale facilità di assistenza clienti;

Optima sarebbe la più conveniente.

È importante prenda la linea anche per le app bancarie e simili, che per impostazioni di sicurezza si possono legare solo a un dispositivo, anche se le gestisco io.

grazie.

images

Postemobile si appoggia a TIM
Optima si appoggia a Vodafone

Altre a basso costo hai:

Ho Mobile che si appoggia a Vodafone
1Mobile che si appoggia a Vodafone

Tutti gli operatori virtuali e non virtuali rimodulano tranne Iliad e forse Tiscali. Ergo le cose sono due:

1. Cambi da virtuale e virtuale dopo una rimodulazione.
2. Stai direttamente con Iliad o Tiscali che non rimodulano, anche se paghi quei due euro in piu'.

Penso di andare con Postemobile, sperando che il passaggio alla rete TIM non gli giochi brutti scherzi.

Mi ero dimenticato che bisogna fare il riconoscimento facciale online.

Nel frattempo ho scoperto anche Coopvoce, che passa a Vodafone dopo essere stata TIM, pensavo fosse Windtre e dicono di non aver mai rimodulato.

Inoltre pare basti lo SPID https://www.coopvoce.it/portale/offerte/evo-30.html

@Italicus Magnus in questo thread non si parla di iliad, è un’altra sim ancora e in una zona isolata di campagna, di mio interesse, prende male, si appoggerà a Windtre, già provato, apposta escludo windtre

Coop Voce si appoggia a Vodafone.

Allora vai con una che si appoggia a Tim o Vodafone. Visto che il tuo cruccio e' la ricezione, guardati quale operatore ha piu' copertura nella zona tua https://lteitaly.it/it/
Conoscevo quel sito e sapendo dove stanno le uniche antenne in quel posto sperduto, pensavo avessero le stesse caratteristiche, invece, a parte il 4G+, noto delle sigle diverse per i tre gestori, di cui ignoro il significato, ma ora lo cerco.

So che Tim e Vodafone prendono, mentre iliad così così o male, a seconda.

IMG_9455.webpIMG_9456.webpIMG_9457.webp

Penso di andare con Postemobile, sperando che il passaggio alla rete TIM non gli giochi brutti scherzi.

Mi ero dimenticato che bisogna fare il riconoscimento facciale online.

Nel frattempo ho scoperto anche Coopvoce, che passa a Vodafone dopo essere stata TIM, pensavo fosse Windtre e dicono di non aver mai rimodulato.

Inoltre pare basti lo SPID https://www.coopvoce.it/portale/offerte/evo-30.html

@Italicus Magnus in questo thread non si parla di iliad, è un’altra sim ancora e in una zona isolata di campagna, di mio interesse, prende male, si appoggerà a Windtre, già provato, apposta escludo windtre
Ho Coop voce da anni e non hanno mai rimodulato...poi per il futuro..Se hai un punto vendita Coop nella tua zona e sei socio coop , vi è la possibilità di versare i punti spesa sul credito della tua sim, in un punto vendita si può fare direttamente il cambio operatore conservando il numero.

CA = Carrier Aggregation

4G+ 5CA = una rete LTE che aggrega fino a 5 bande di frequenza in contemporanea.
Si avevo letto, Tim ha sempre funzionato bene in quella zona perché provato di persona, Vodafone anche, provato da altri, invece iliad (che ho io, ma che non si tocca in questo thread) prende male, chissà perchè, visto che c’è scritto 3CA (forse anche Wind a sto punto).
Sicuramente lì iliad non ha antenna proprietaria.
Vodafone forse quella messa meglio.
Ho Coop voce da anni e non hanno mai rimodulato...poi per il futuro..Se hai un punto vendita Coop nella tua zona e sei socio coop , vi è la possibilità di versare i punti spesa sul credito della tua sim, in un punto vendita si può fare direttamente il cambio operatore conservando il numero.

Grazie ho letto, ma siccome è il tel di mio padre e se non lo coinvolgo è meglio (visto la patologia che ha), evito cose di persona, e forse con coop basta anche solo lo spid leggo

Ultima modifica:
Io prenderei PosteMobile, ora è Vodafone, entro un paio di mesi diventerà Tim. Probabilmente le nuove SIM partiranno già Tim, non so. Ma la differenza con altri virtuali, escluso Ho mobile, è che PosteMobile difficilmente cambierà rete nei prossimi almeno 10 anni dato che ha acquistato quote di Tim, ragione per cui passa su rete Tim, porta qualche milione di clienti e salgono le azioni di Tim probabilmente.
Gli altri virtuali possono passare da una rete all'altra quando hanno stabilito e sei poi costretto a cambiare se la nuova rete non ha la copertura che ti interessa.

In ogni caso passi da 12€ a 6€ con PosteMobile.

.

Postemobile si appoggia a TIM
Optima si appoggia a Vodafone

Altre a basso costo hai:

Ho Mobile che si appoggia a Vodafone
1Mobile che si appoggia a Vodafone

Tutti gli operatori virtuali e non virtuali rimodulano tranne Iliad e forse Tiscali. Ergo le cose sono due:

1. Cambi da virtuale e virtuale dopo una rimodulazione.
2. Stai direttamente con Iliad o Tiscali che non rimodulano, anche se paghi quei due euro in piu'.
Coop voce non ha mai rimodulato, tanto per dire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro