RISOLTO Postemobile o optima mobile? Edit: ho scelto Coopvoce

Pubblicità
È avvenuto ora il cambio operatore e in realtà il telefono si è configurato da solo (iPhone SE 2022 iOS 26 aggiornato).

Non serve chissà che velocità, funziona per quello che serve, ma come mai esce scritto “LTE” e non 4G?

Comunque da test veloce su browser andava a 60mbps

Postemobile, in 4G/LTE da quanto ho visto sta, nel migliore dei casi, sotto i 200Mbit/sec anche leggendo sui vari forum. Con la sim Vodafone( stessa antenna usata da postemobile ) arrivava a 330Mbit segnale massimo a 30mt dall'antenna.

.

Postemobile, in 4G/LTE da quanto ho visto sta, nel migliore dei casi, sotto i 200Mbit/sec anche leggendo sui vari forum. Con la sim Vodafone( stessa antenna usata da postemobile ) arrivava a 330Mbit segnale massimo a 30mt dall'antenna.

.
Con un cellulare, se non fai thetering, qualsiasi velocità va bene

Con un cellulare, se non fai thetering, qualsiasi velocità va bene
Non era un complimento a Vodafone o un disprezzare poste.
Era solo un'indicazione sul massimo ottenibile, se entri nel bar di fronte già non vedi più quelle velocità.
È chiaro che se non ti sta bene la velocità che hai puoi cambiare.

.

Non era un complimento a Vodafone o un disprezzare poste.
Era solo un'indicazione sul massimo ottenibile, se entri nel bar di fronte già non vedi più quelle velocità.
È chiaro che se non ti sta bene la velocità che hai puoi cambiare.

.
Io era solo per dire che queste velocità sbandierate, nella pratica nel mobile spesso non servono a niente, la cosa principale è la copertura secondo me

Infatti, se sei al chiuso e non sei di fronte la bts te le sogni.
Sono a 250mt dalla bts ed è sui 15-30 mbit in casa.

.
Sì anche qui l’antenna di Vodafone non è lontana, da anni c’è anche una scritta su un muro contro di essa

Dove sono io ci fu ai tempi del GSM una petizione per non avere bts in città ( sulla centrale Telecom) infatti sono tutte intorno e dentro la città non si piglia granchè.
Quelle che funzionano meglio sono Tim e Vodafone, che hanno avuto prima le antenne nascoste dal 2019 più o meno,ora hanno messo un palo con 3 antenne e ampliato le bande voda da 2 a 3 e tim da 1 a 4, ma le antenne sono sulla centrale tim ma le case sono a tra 10 e 20metri dalle antenne che tra l'altro sono basse, circa altezza 3° piano, con palazzi intorno di 5-6 piani .
Nella città vicina, sono sempre su una centrale telecom, ma il palazzo è più alto e il traliccio sovrasta i palazzi con probabile inferiore irradiazione sulle case vicine.

.

Infatti, se sei al chiuso e non sei di fronte la bts te le sogni.
Sono a 250mt dalla bts ed è sui 15-30 mbit in casa.

.
Io in casa, dal lato opposto del ripetitore che si trova ad 1km circa in linea d'aria ma senza nessun ostacolo tra la casa e il ripetitore (perché è su una collina vicina), viaggiava anche a 200 megabit sostenuti nei giorni buoni

È avvenuto ora il cambio operatore e in realtà il telefono si è configurato da solo (iPhone SE 2022 iOS 26 aggiornato).

Non serve chissà che velocità, funziona per quello che serve, ma come mai esce scritto “LTE” e non 4G?

Comunque da test veloce su browser andava a 60mbps
Posso chiederti che "promozione" hai scelto?
Grazie

Il chatbot IA di Coopvoce è il primo che mi toglie un dubbio senza dover farmi passare un operatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro