Postazione professionale editing

Pubblicità

Pc2013

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
38
Salve a tutti , ho bisogno di una postazione professionale per editing video , post produzione , fotoritocco , modellazione 3D etc.
Ho bisogno anche del monitor..
Il budget è 1300 euro .
Ho pensato a questa configurazione intanto :
- i7 4770
- R9 290 tri-x sapphire
- H87 performance
- Corsair vengeance 16 gb 1600 mhz
- SSD samsung 840 evo 120 gbb
- Hard disk caviar back 3 tb 7200 rpm
- Hard disk 320 gb 5400 rpm (backup e altre cosucce :asd:
porCOFFCOFF )
- Berlin 630w
- Cooler Master Scout ii
In entrambe le configurazioni c'è una gpu supportata per il render da Premiere..personalmente preferisco la 780 e penso sia anche un po' meglio..a voi la parola..
- i7 4770
- Gtx 780 windforce
- H87 performance
- Corsair vengeance 16 gb 1600 mhz
- SSD samsung 840 evo 120 gbb
- Hard disk caviar black 3 tb 7200 rpm
- Solito hard disk 320 gb 5400 rpm
- Berlin 630w
- Cooler Master scout ii
A questo punto penso di optare per la seconda..
L'utilizzo è il seguente :
Premiere pro CC editing in 1080p 30 fps
After effects CC post - produzione in 1080p 30 fps
Foto ritocco su photoshop e elaborazione RAW..NON escludo che abbia bisogno anche di elaborare file RAW in 4k..avrei problemi? Anche usare davinci resolve ..
Mi serve per il 3d : Cinema 4D , 3D max ..
Non considerate robetta..
Qua partono le domande :
1) Il berlin 630w va bene? O è poco?
2) Volendo posso mettere 16 gb di ram facendo uno sforzo..penso sia d'obbligo...
3) Per il dissipatore , pensavo a un dissipatore ad aria sui 20-30 euro..oppure il Seidon 120v..si accettano nomi di dissipatori ad aria comunque :lol:
4) Ho preferito Hashwell perchè risparmiando qua' e sono riuscito a inserire una 780 nella configurazione..
Poi mi servirebbero anche consigli per il monitor : non voglio spendere un patrimonio me ne basta uno sui 150 euro che sia almeno 24 pollici..consigli ?
5) Se io investo in questa configurazione , la posso tenere almeno per qualche anno ? Quanta durata ha questa config?
P.S non inserisco schede professionali tipo quelle a 10 bit perchè lo ammetto , la userei anche come una play station!! xD

Ultima modifica:
- considerato i programmi che usi meglio la 780
- 16GB necessari :sisi:
- come dissipatore va già benissimo un raijintek aidos da 20 euro
- considerato l'utilizzo risparmiare sul monitor è una ca...stroneria :popo:, prenderei l'ASUS PB238Q o il DELL U2414H
- l'alimentatore regge
- bello il case ma se si sfora il budget è l'ultima ruota del carro
- tranquillo che dura

Se il case non lo hai già pensa ad altro più economico
Come secondario ci metterei un caviar green o red e se hai bisogn di salvaguardare i dati direi un buon RAID 1 con due dischi uguali
Come SSD un Crucial MX100 128GB
Come dissipatore Raijintek themis
Scheda video 780
Alimentatore XFX 550W

Come monitor ha ragione sevenbreads inutile lavorare con i programmi che dici con un monitor da fame, un buon ips da 24 come ti ha consigliato è un acquisto sensato e te lo tieni per anni! Il DELL mi piace di più personalmente e C'è anche al versione P2414H oopure un bel aoc i2757fm che è da 27"

- considerato i programmi che usi meglio la 780
- 16GB necessari :sisi:
- come dissipatore va già benissimo un raijintek aidos da 20 euro
- considerato l'utilizzo risparmiare sul monitor è una ca...stroneria :popo:, prenderei l'ASUS PB238Q o il DELL U2414H
- l'alimentatore regge
- bello il case ma se si sfora il budget è l'ultima ruota del carro
- tranquillo che dura
Grazie per le risposte! :)
Cito così ti arriva la notifica..che furbone :lol:
Visto che è una spesa cospiqua ho un altro centinaio di domande da fare :asd:
Per il case effettivamente pensavo a un k380 per ammortizzare le spese...però penso che sia meglio aspettare qualche settimana e risparmiare per poi avere una cosa bella e che piaccia..anche perchè penso sia molto più silenzioso del k380 , che l'aria dentro sia più favorevole, ed è moolto bello..
Aggiudicata la 780 e i 16 gb..domande su quest'ultimi due componenti :
La 780 mi piace molto la Windforce , ho trovato anche la Asus a circa 50 euro in meno...qual'è meglio? anche esteticamente mi piace di più la Windforce
Utente sciocco : MA A COSA SERVE L'ESTETICA IN UNA SCHEDA VIDEO!...e hai ragione
Poi ho sentito sia meglio la Windforce..
Mentre per i 16 gb vanno bene le Corsair Vengeance ddr 3 1600 mhz , oppure che modello mi consigli?
Ok vada anche per il NON risparmio del monitor , ho visto quei due e non mi piacciono tanto, facendo un po' di cerca su amazon ho trovato questi , dimmi se sono buoni e quale è meglio per favore ..
LINK :
AOC 23 pollici 3D IPS
Note : Peccato che è solo 23 pollici...penso sia automaticamente scartato..
Acer 23 pollici
Perchè sono tutti 23 pollicii???
Ecco i 27 :
Samsung syncmaster 27 pollici
Non è IPS ma mi piace tantissimo..
Asus 27 pollici IPS

Sono indeciso fra gli ultimi due..consigli?

Ultima modifica:
Cito così ti arriva la notifica..che furbone :lol:

e fai bene... se no col piffero che mi ricordo dove ho risposto e dove no :lol:

La 780 mi piace molto la Windforce , ho trovato anche la Asus a circa 50 euro in meno...qual'è meglio?

tra i vari modelli cambiano le frequenze base e in turbo, le schede con frequenze più alte vanno un po' meglio

anche esteticamente mi piace di più la Windforce
Utente sciocco : MA A COSA SERVE L'ESTETICA IN UNA SCHEDA VIDEO!...e hai ragione
parli con uno che ha ram e scheda madre blu e sta vendendo la scheda video perchè è rossa con una ventola arancione :suicidio:
(e il case non ha il pannello laterale trasparente... anche solo il pensiero di quella ventola mi turba)

Mentre per i 16 gb vanno bene le Corsair Vengeance ddr 3 1600 mhz , oppure che modello mi consigli?

quella con il colore che si abbina meglio al resto :lol:
seriamente... le differenze sono impercettibili, una vale l'altra

Ok vada anche per il NON risparmio del monitor , ho visto quei due e non mi piacciono tanto, facendo un po' di cerca su amazon ho trovato questi , dimmi se sono buoni e quale è meglio per favore ..
LINK :
AOC 23 pollici 3D IPS
Note : Peccato che è solo 23 pollici...penso sia automaticamente scartato..
Acer 23 pollici
Perchè sono tutti 23 pollicii???
Ecco i 27 :
Samsung syncmaster 27 pollici
Non è IPS ma mi piace tantissimo..
Asus 27 pollici IPS

Sono indeciso fra gli ultimi due..consigli?

le dimensioni dei monitor 16:9 sono standard a 23,6 e 27 pollici
se trovi misure diverse è perchè non sono in 16:9

capisco l'asus che è un po' bruttino ma davvero non ti piace il dell ? è una meraviglia :sbav:

altri modelli li trovi qua

Daccordo con sevenbreads!

Il Case K380 l'ho comprato per fare un pc e mi è sembrato un baraccone con una solo ventola e una solo porta usb3, ti consiglierei l'N300 della coolermaster o il carbide 200R della corsair ;) Davvero competi e ben fatti!

Come mai scarti l'AOC che ti ho detto?

Se il case non lo hai già pensa ad altro più economico
Come secondario ci metterei un caviar green o red e se hai bisogn di salvaguardare i dati direi un buon RAID 1 con due dischi uguali
Come SSD un Crucial MX100 128GB
Come dissipatore Raijintek themis
Scheda video 780
Alimentatore XFX 550W

Come monitor ha ragione sevenbreads inutile lavorare con i programmi che dici con un monitor da fame, un buon ips da 24 come ti ha consigliato è un acquisto sensato e te lo tieni per anni! Il DELL mi piace di più personalmente e C'è anche al versione P2414H oopure un bel aoc i2757fm che è da 27"
Dunque dunque dunque , l'AOC è bellissimo ma penso sia limitato per il fatto che ha solo una HDMI e una d-sub..mi sarebbe piaciuto almeno due HDMI..comunque lo aggiungo alla lista delle scelte.. Secondo me è meglio caviar black dato che comunque i progetti etc sarebbero tutti nell' hard disk secondario appunto e col caviar black sarebbe moolto più veloce ad aprirsi il tutto..giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro