Della yamaha ho visto i seguenti sintoamplificatori: RX-V477 (329€), RX-V377 (189€), HTR-2067 (229€) (non lo considero).
Della pioneer ho visto i seguenti: VSX-824 (260+sped), VSC-529 (258+sped), VSX-424 (199+sped), VSX-329 (163+sped).
Per prima cosa ho notato che in tutti i sintoamplificatori che ho visto ogni volta vengono dichiarate due diverse potenze, come segue:
Per yamaha:
[TABLE="width: 739"]
[TR]
[TH="class: col, bgcolor: #F0F0F0"]Rated Output Power (1kHz, 1ch driven)[/TH]
[TD]115 W (6ohms, 0.9% THD)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: col, bgcolor: #F0F0F0"]Rated Output Power (20Hz-20kHz, 2ch driven)[/TH]
[TD]80 W (6ohms, 0.09% THD)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: col, bgcolor: #F0F0F0"]Maximum Effective Output Power (1kHz, 1ch driven) (JEITA)[/TH]
[TD]135 W (6ohms, 10% THD)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Per pioneer:
[TABLE="width: 739"]
[TR]
[TH="class: col, bgcolor: #F0F0F0"]Potenza RMS[/TH]
[TD]130W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: col, bgcolor: #F0F0F0"]Condizioni[/TH]
[TD]1kHz, 1% THD, 6Ω[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: col, bgcolor: #F0F0F0"]Potenza d'uscita nominale[/TH]
[TD] • 8Ω, 2 canali: 100W per canale
• 6Ω: 130W per canale[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Vuol dire che man mano che aumentano i canali diminuiscono i watt che si riescono a erogare per ogni canale?
Ho visto che il pioneer a cui appartiene lo schema sopra assorbe 415W quindi se suppongo che 400W servano per le casse ogni canale avrà 80W giusto?
ho visto che il sintoamplificatore che yamaha fornisce nel kit yht-1810 è chiamato htr-2067 (guarda caso proprio come quello che vendono separatamente) e quindi a questo punto comprerei il kit a 229€ da mediaworld piuttosto che solo il sinto a 229 (almeno ci guadagno i posteriori gratis).
Il sintoampli del kit pioneer invece si chiama vsx-324-k-p. Mi sembra un nome che richiama molto il 329-k quindi mi chiedo: Non è che pioneer furbetta dà il vsx-329-k e ne cambia solo il nome per non sottrarre acquirenti al 329k? Se così non fosse com'è quest'ultimo rispetto al sintoamplificatore dato insieme al kit ht-072?
Più in generale: io ho avuto modo di sentire un sintoamplificatore da kit (di un kit ht-071 nello specifico) come sono i sinto che mi proponete rispetto ai sintoamplificatori da kit?
Aggiornamento:
della denon ho visto l' AVR-X500 (che è il sinto dato col kit se non fosse che il kit non l'ho trovato da nessuna parte) a 258+9,50€
L'AVR-X1100 ho visto che è un sintoamplificatore che supporta 7.2 e attualmente sta a 400, dovrebbe scendere tanto di prezzo.
Dell'onkyo ho visto il TX-SR333 a 219€+sped e il TX-NR535 a 287€+sped
@
Smith: Scusa l'ignoranza ma non ho capito che intendi con "reggono un carico da 6ohm".
Da quello che so ogni cassa ha una propria impedenza (nel mio caso 8ohm) e una propria potenza supportata (nel mio caso è consigliata una potenza tra 20 e 100W). Ogni amplificatore a sua volta dice quant'è l'impedenza minima che può gestire e quanti watt fornisce a casse con un determinato numero di ohm. Non ho mai sentito invece parlare di ohm retti da una cassa potresti spiegarmi meglio ciò che dovrei controllare?
@maurilio: visto che il budget per il sintoamplificatore è salito a 300€ tu cosa ne pensi? Adesso può avere senso un sintoamplificatore? O secondo te l'alternativa amplificatore stereo + scheda audio è ancora migliore?