Posta indesiderata....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianbi

Utente Attivo
614
0
Non so se sia questa la sezione adatta per il mio problema ma credo di sì...
Da un po' ti tempo continuo a ricevere e-mail che mi propongono l'acquisto di software OEM in inglese che io non ho mai richiesto! Il mittente di tali e-mail cambia sempre e non so come fare per non riceverle più! Anche cliccando su Unsubscribe a fondo pagina non mi cancella dalla lista, anzi forse da quando ho fatto quell'operazione me ne arrivano di più!

Vi riporto l'inizio della mail:

Hello.

Let us help you to save your money.
Visit our new oem software stock center.
You are in one step to the software you need at the prices you want.


E poi parte con le offerte tutte titolate così: "Offer#(e poi il numero dell'offerta)" scritto in rosso.

Come fare a bloccarli? :grrr:

Ciao e Grazie
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Gianbi ha detto:
Non so se sia questa la sezione adatta per il mio problema ma credo di sì...
Da un po' ti tempo continuo a ricevere e-mail che mi propongono l'acquisto di software OEM in inglese che io non ho mai richiesto! Il mittente di tali e-mail cambia sempre e non so come fare per non riceverle più! Anche cliccando su Unsubscribe a fondo pagina non mi cancella dalla lista, anzi forse da quando ho fatto quell'operazione me ne arrivano di più!

Vi riporto l'inizio della mail:

Hello.

Let us help you to save your money.
Visit our new oem software stock center.
You are in one step to the software you need at the prices you want.


E poi parte con le offerte tutte titolate così: "Offer#(e poi il numero dell'offerta)" scritto in rosso.

Come fare a bloccarli? :grrr:

Ciao e Grazie

Carissimo il problema che ti ossessiona è un pochino comune a tutti noi ... :nunu:
Tutti siamo bombardati da posta indesiderata ed è difficile proteggersi.
Prima cosa da fare è mai rispondere all' Unsubscribe perchè in quel momento lo Spammer è sicuro dell' esistenza della tua e-mail ... :mad:
Seconda cosa usare un programma di filtro della posta come può essere ad esempio SpamButcher ( o altri validissimi ) che è in grado di memorizzare gli indirizzi indesiderati o comunque di intercettare posta sospetta ... :p
Con un pò di pazienza da parte tua ti è possibile "calibrare" i filtri in modo da ridurre al minimo il possibile Spam ... :chupachup
Ci sono molti di questi prodotti efficaci ... fai una ricerca con Google sugli AntiSpam. Vedrai, potrai provarli e decidere quale meglio si addice alle tue esigenze ... :asd:
Nel frattempo .... cancellare gli indesiderati .... :ghigno2:
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
anch'io ho lo stesso problema e con gli stessi spammer......
ma per il momento sopporto perche' ne arrivano massimo due al giorno...
gianbi per caso ti arrivano ad un indirizzo @libero.it ?
comunque sia sono dei veri bast....i,anche perche' usano dei proxy per inviare queste email... e non si capisce da dove arrivino....

comunque anche con il software non si elimina il problema ma lo si devia....
e poi sinceramente di installare un altro software per colpa di questi deficenti non ci penso proprio.bisogna solo sperare che falliscano e smettano di inviarne :D

vabbe ciao
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Fragolino sai qual'e' il problema?
che queste persone cambiano in continuazione sia Oggetto che Mittente per cui i filtri non funzionano ...
 

Gianbi

Utente Attivo
614
0
Carlo4 ha detto:
Fragolino sai qual'e' il problema?
che queste persone cambiano in continuazione sia Oggetto che Mittente per cui i filtri non funzionano ...

E' vero... il problema è proprio quello!

Sì mi arrivano su libero... ma non credo dipenda da loro! :blink:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Carlo4 ha detto:
Fragolino sai qual'e' il problema?
che queste persone cambiano in continuazione sia Oggetto che Mittente per cui i filtri non funzionano ...

Lo so benissimo ... ma tra i vari programmi antispamm ce ne sono alcuni che registrano nel loro server ( quello della softhause specializzata ) dati utili per
implementare l' efficacia dei filtri ....
Io da una media di 10-20 di queste schifezze giornaliere sono a 2-3 alla settimana ... è vero ... un antisapam efficace costa sui 18-25€ all' anno ...
ed è anche vero che libero è una gran via di diffusione della schifezza grazie alla completa non serietà del provider ...
Chissa perchè tutta questa "cacca" non passa ne su Tin, ne su Tiscali, ne su altri ma solo su "wind" ( libero ) ....
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Fragolino ha detto:
Lo so benissimo ...
non avevo dubbi :)

si ho immaginato che il problema fosse "Libero" infatti e' una delle prime domande che ho posto a Gianbi :D
comunque ora sto provando SpamButcher,purtroppo non esiste una versione freeware
:( ... ma la cosa che i da piu fastidio e' la tray icon.... ma non c'e' un modo di rendere attivi questi software solo al momento della ricezione della posta? immagino di no...

bye
 

Gianbi

Utente Attivo
614
0
Carlo4 ha detto:
non avevo dubbi :)

si ho immaginato che il problema fosse "Libero" infatti e' una delle prime domande che ho posto a Gianbi :D
comunque ora sto provando SpamButcher,purtroppo non esiste una versione freeware
:( ... ma la cosa che i da piu fastidio e' la tray icon.... ma non c'e' un modo di rendere attivi questi software solo al momento della ricezione della posta? immagino di no...

bye

Io sono pieno di tray icon... penso che dovrò sopportare quelle maledette e-mail! Bas...i! :grrr:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!